QUERY DI ACCODAMENTO

di il
32 risposte

32 Risposte - Pagina 3

  • Re: QUERY DI ACCODAMENTO

    Innanzitutto CALMA!
    Qui ci sono persone educate che offrono il loro tempo e la loro esperienza per aiutare il prossimo. GRATIS!!!!!!!!!

    Semprevela ha scritto:


    le tue repliche non sono per niente simpatiche
    Mai saputo che bisogna essere simpatici. Dove l'hai letto nel Regolamento?
    Le repliche devono 'tentare' di dare delle soluzioni (quando ciò sia possibile).

    Semprevela ha scritto:


    ho faticato ad esprimere il mio problema,
    Quindi è colpa nostra?
    Non è un problema del forum, né dei membri.

    Semprevela ha scritto:


    ma allo stesso tempo non ho trovato ne soluzioni ne suggerimenti costruttivi.
    Ti sono stati dati, ma se non sei in grado di comprenderli è un tuo limite.
    Colpa nostra anche questo?

    Semprevela ha scritto:


    sono sicuro che nel web troverò persone più disponibili
    Il problema non è la disponibilità degli altri.
    Il problema SEI TU che invece di essere umile e costruttivo (come dovrebbe comportarsi un inesperto) ti comporti da arrogante, pretenzioso ed offensivo.
    Colpa nostra anche questo?

    E se ti comporti così, non troverai nessuno disponibile nel web.

    Se non capisci una cosa basta dirlo, invece di continuare a richiedere la stessa cosa:
    Devi scrivere:

    Non capisco cosa significa bla bla bla...

    Detto ciò, passo e chiudo.
    Vado a perdere il mio tempo con chi merita di essere aiutato.
  • Re: QUERY DI ACCODAMENTO

    Io provo a riprendere il discorso dai 2 SQL e le immagini postate. Mie obiezioni:
    1) Avevi detto che Imprese era uno-a-molti con CONTROLLI. Non si vede alcuna linea di join
    2) La relazione CONTROLLI uno-a-molti RILEVAMENTI mi appare errata. Rilevamenti ha una chiave primaria su 2 campi. È una cosa che trovo alquanto scomoda e io la sconsiglio. Inoltre il campo "chiave esterna" (cioè quello dal lato molti) non deve avere il simbolo della chiave vicino.
    3) Non sono bravo a leggere in SQL. Postresti mostrare le immagini delle query in "visualizzazione struttura"?
    4) Continuo a non capire cosa devi fare e non hai mai mostrato un esempio concreto con un "recordset" di dati...che è quello che più mi farebbe lampeggiare meglio le idee...

    Ho la sensazione che tu abbia alcuni problemi con nozioni base su Access. Nel forum è richiesta una conoscenza minima e coerente. Per questo motivo stanno insorgendo numerose incomprensioni fra tutti gli utenti. Per esempio dai un'occhiata qui
    https://support.office.com/it-it/article/Guida-alle-relazioni-tra-tabelle-30446197-4fbe-457b-b992-2f6fb812b58f
  • Re: QUERY DI ACCODAMENTO

    Chiudo il thread e faccio presente all'autore che questo non è il modo migliore di confrontarsi in una community tecnica.
    Qui ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze gratuitamente, senza impegno come e con chi gli pare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
32 risposte