Report a colonne e raggruppamento

di il
5 risposte

Report a colonne e raggruppamento

Buon pomeriggio a tutti,
ho un db di preparazione articoli, con ean collo ed ean differenti fissi per ogni articolo in esso contenuto.
chi mi ha commissionato il db mi ha chiesto si sviluppare il report in colonne per non avere liste chilometriche di codici e ne stavo per l'appunto abbozzando un esempio di cui ho allegato sia la struttura che il risultato.
Notavo che anche il raggruppamento "intestazione ean" viene diviso in colonne...
c'è modo di farlo sviluppare per tutta la larghezza del report visto che conterrà altre informazioni per ogni gruppo di articoli?
Grazie come sempre
Allegati:
15015_a879ccd88f43c60c0cd02681f8ad4a65.png
15015_a879ccd88f43c60c0cd02681f8ad4a65.png

15015_78f98bc44d5f8d9b9550dabe435fec4f.png
15015_78f98bc44d5f8d9b9550dabe435fec4f.png

5 Risposte

  • Re: Report a colonne e raggruppamento

    Perdona me...non conosco il tuo campo professionale. Forse intuisco qualcosa...ma preferisco ottenere informazioni precise. Potresti delucidarmi la struttura tabelle/campi/relazioni?
  • Re: Report a colonne e raggruppamento

    La struttura riassunta, ancora non completa è la seguente:
    tabella articoli con id, codice master, descrizione, pz, prezzo
    tabella inner con codice inner, descrizione inner
    tabella movimenti con id, movimento, data, cliente
    tabella movimenti_dettagli con id codice_inner, qta

    Ad ogni modo sono arrivato alla soluzione creando 2 query, una per la testata del movimento ed una per il dettaglio ottenendo quanto riportato nella foto sotto.
    A quanto pare la soluzione che volevo ottenere nel post principale non è ottenibile in quanto i report non possono avere formati differenti (colonne o foglio unico) nello stesso documento.
    Allegati:
    15015_7bdf135ef6a75f5542d0ab1e47179b80.png
    15015_7bdf135ef6a75f5542d0ab1e47179b80.png
  • Re: Report a colonne e raggruppamento

    Non sono certo di aver capito... ma probabilmente servirebbe un SottoReport che visualizza appunto in priorità di Colonne impostando il sottoreport a Larghezza adeguata, ovvero quella della colonna, è possibile definire su quante colonne proiettare i dati.
  • Re: Report a colonne e raggruppamento

    @Alex è esattamente quello che ho fatto.
    L'ultimo report che ho allegato è costituito da un report principale che contiene i dati di intestazione movimento ed il sottoreport con il dettaglio diviso come volevo.
  • Re: Report a colonne e raggruppamento

    Perfetto, quella è la soluzione corretta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte