Ricerca con due caselle di testo

di il
3 risposte

Ricerca con due caselle di testo

Ciao a tutti , ho provato a fare da solo , ma non ci arrivo...
vorrei, ( nel file del link) usare due caselle di testo per filtrare i dati, e aggiornare il totale in basso .
Con la prima nessun problema...
mentre con la seconda , che dovrebbe fitrare i dati gia filtrati,ed aggiornare di nuovo il totale... non ci riesco...
riuscite a darmi una dritta? cosa dovrei fare? mi fate un esempio? oppure mi correggete il db
Grazie


perdonatemi se , nel caso,il problema fosse gia stato trattato, ma io non l'ho trovato
Ri grazie

3 Risposte

  • Re: Ricerca con due caselle di testo

    Mi pare che tu non ti sia sforzato tantissimo a cercare...
    2 post sotto il tuo, se per te non è troppo lontano, trovi la soluzione:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/filtro-maschera-t45479.html
  • Re: Ricerca con due caselle di testo

    Concordo, inoltre dando un'occhiata al tuo database mi dico...
    ma ti serve tutta quella roba (query, moduli, maschere, sottomaschere) per ottenere quel risultato?
    A parte che il anche il primo filtro che dici funzionare non va.. prova a mettere un valore non presente e va in errore.
    Magari (forse sbaglio) ti bastava la tabella, una maschera continua, in intestazione maschera le caselle di testo di ricerca e una casella contenente come origine controllo la funzione sum() sul campo qnt
    quando utilizzi le due (o tre o n...) caselle di ricerca con i filtri come suggerito da @Alex avrai direttamente la somma degli articoli filtrati
    oltre alla somma puoi fare tante altre belle operazioni...
  • Re: Ricerca con due caselle di testo

    Grazie per le risposte.... vedo cosa riesco a fare...
    grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte