Selezione multipla (non voluta) di record in tabella

di Jocman il
2 risposte

Ciao a tutti.

Ultimamente mi sta capitando un problema relativo ai record in tabella.

Sto effettuando alcune prove per un nuovo DB, e praticamente inserisco record a casaccio in una tabella, per poi verificare la correttezza dei dati inseriti. Per non avere una marea di record ne cancello qualcuno qua e là a mano e continuo i test.

Purtroppo mi sta accadendo che, ad esempio, apro la tabella e decido di cancellare il 5° record: clikko sul record, ma mi vengono evidenziati tutti i record fino al 5°. Per selezionare il record singolo, devo andare su un campo di quel record e poi posso selezionare il solo record che mi interessa

Non riesco a capire il perchè di questo comportamento, se dipende da me (qualcosa che o fatto) o che…

2 Risposte

• Mouse con tasto sinistro o tastiera con tasto shift difettosi?

• Uhmmm, ti rispondo di no, perchè quando uso altri programmi (a partire dal pacchetto office) non ho alcuno “strano comportamento”. Mi aspetterei, maiuscole sparse qua e là o menu contestuali che compaiono a casaccio, e invece niente di niente

Tipo ieri lavoravo su access (che mi faceva quel problema) e contemporaneamente aggiornavo un documento in word (che invece fuzionava tranquillamente)

La cosa mi succede solo in access, e neanche sempre (oggi per esempio non lo fa….). Tra l'altro, non è solo limitato alle tabelle: ad esempio se provo a cambiare il nome di un controllo dalla finestra delle proprietà (ieri l'ho fatto) premendo sulla casella del nome me lo evidenziava tutto automaticamente (come se avessi posizionato il cursore a inizio testo, premuto shift e clikkato a fine parola - per info: avevo clikkato nel mezzo della parola….)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte