Somma da query

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

  • Re: Somma da query

    Non è possibile allegare file con estensione accdb (???)
  • Re: Somma da query

    mazda91 ha scritto:


    Non è possibile allegare file con estensione accdb (???)
    Chissà... uno ZIP va bene...?
  • Re: Somma da query

    Eccolo.
    ci ho messo la tabella con i dati (è l'unica tabella presente) e alcune query.
    Visto il risultato che si vorrebbe raggiungere come mi consigliate di muovermi ?
    Allegati:
    8433_366cfe9fd4b8960d78bb69fd7c7450b9.7z
    8433_366cfe9fd4b8960d78bb69fd7c7450b9.7z
  • Re: Somma da query


    CopiaNew.rar
    CopiaNew.rar

    Una possibile soluzione potrebbe essere quella in allegato.

    Se la cosa può andare bene dovresti dire come gestire i report.
  • Re: Somma da query

    mazda91 ha scritto:


    Eccolo.
    ci ho messo la tabella con i dati (è l'unica tabella presente) e alcune query.
    Visto il risultato che si vorrebbe raggiungere come mi consigliate di muovermi ?
    Vorrei capire perchè hai una Tabella DATI con 34 Campi Attività... sembra più una ricostruzione di Excel che di un DB Relazionale... e questo se non spiegato lascia molto perplessi... anche perchè poi sono evidenti le storture alle quali vai incontro...
    Avrai 34 Queries per i Mensili immagino in quanto la Query "Attivita1MESE" non lascia dubbi che tu sia poi costretto a questi accrocchi per avere i medesimi dati per Attivita2...Attivita34.
    Ovvio che la medesima considerazione vale per [Ativita1MESEIntervallo], e di cosneguenza i Report e le Maschere.

    Questo approccio è errato nel modo più assoluto con Access.

    Detto questo, mi fermo proprio.
  • Re: Somma da query

    Concordo con @Alex.
    Per non parlare poi delle innumerevoli righe che, a parte l'ID, sono completamente vuote.
  • Re: Somma da query

    Grazie a tutti intanto,
    la soluzione di CarlettoFed funziona alla perfezione. Con un (bel) po' di studio riuscirò prima o poi a capire come hai fatto.
    Circa le domande relative al perché di tutto quel trambusto vediamo di fare chiarezza sul quello che ho.
    Tramite Modulo Google vengono immessi una serie di dati giornalieri (attivita1, attivita2, ..., ecc.) e che poi io periodicamente devo rendicontare.
    Allora cosa faccio? Scarico come file Excel e qui tramite filtro faccio i calcoli.
    Nel tentativo di velocizzare il lavoro, in un db ho una tabella Dati che è il file xls 'collegato'.
    Tutto qua.
  • Re: Somma da query

    Se hai dei dubbi non fai altro che esternarli e cercheremo di chiarirli.
  • Re: Somma da query

    Ma serve passare per Access..?
    Non fai prima a mantenere il lavoro in Excel...? Secondo me decisamente si non ha veramente alcun senso una cosa fatta in quel modo in Access.
    In ogni caso...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte