Switch tra form che impalla il DB

di il
1 risposte

Switch tra form che impalla il DB

Ciao a tutti,
ho un db di archivio articoli su cui ho impostato 4 form differenti di visualizzazione:
1 solo elenco (tabulare)
1 elenco con foto (tabulare)
1 a visualizzazione singola (1 articolo per pagina con foto grande è piu dettagli)
1 stile griglia 3x2 composta da una form principale e 6 sottomaschere che mostrano 6 articoli x volta
su tutte queste form ho impostato 3 tasti per passare da una visualizzazione all'altra, quindi dalla prima posso scegliere di visualizzare una delle altre 3 e così via, all'apertura della form scelta viene chiusa la form di provenienza aperta.
capita che nel passare da una delle prime 3 semplici alla quarta (3x2) più complessa, non sempre ma dopo qualche switch ripetuto, sembra che la form resti freezata nel nulla e si apre solo se effettuo dei click a caso nell'area di lavoro del DB.
Ho pensato si possa trattare di una saturazione delle risorse a furia di aprire e chiudere le form in questione...
c'è un modo efficiente per liberare le risorse in fase di chiusura delle form o il semplice close lo fa già di suo?

grazie mille!

1 Risposte

  • Re: Switch tra form che impalla il DB

    Se operi in modo corretto non può accadere quello che dici... ma siccome non spieghi il metodo, che io definisco contorto per fare quello che hai descritto, mi limito qui.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte