Accesso all'applicazione da terminale

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Accesso all'applicazione da terminale

    Grazie Alka
    Al momento datalayer nell'unico progetto della soluzione.
    Piano piano muovo i primi passi e scopro qualcosa di nuovo ogni giorno. Molto bello il web development ma rispetto al desktop é proprio un altro mondo ! Tanta roba da imparare.
    Cmq al momento l'obiettivo è fare un'applicazione che svolga tutte le CRUD operation utilizzando anche un po di Bootstrap per le pagine Razor.

    Nel mio piccolo e da hobbista piano piano imparo.
    Grazie del supporto !
  • Re: Accesso all'applicazione da terminale

    markolino ha scritto:


    Al momento datalayer nell'unico progetto della soluzione.
    Quale data layer?
  • Re: Accesso all'applicazione da terminale

    Per data layer intendo ( da quello che ho imparato ) lo strato dell'applicazione che esegue le operazioni sul Db. Nello specifico, visto che uso entity framework core nella mia applicazione, si tratta di una classe che viene derivata da DbContext.
  • Re: Accesso all'applicazione da terminale

    markolino ha scritto:


    Nello specifico, visto che uso entity framework core nella mia applicazione, si tratta di una classe che viene derivata da DbContext.
    Sì, volevo solo sapere che data layer stavi utilizzando, e che mi hai confermato essere Entity Framework.
  • Re: Accesso all'applicazione da terminale

    Ciao ragazzi. É passato un po di tempo , ho praticamente finito la playlist del corso che stavo seguendo sempre per pura passione visto che non lo faccio di mestiere.
    Volevo chiedervi, ora ho un'applicazione che svolge tutte le CRUD operations su un database sql usando appunto EF. Perfetto.
    Ma la domanda é...EF é fantastico per la gestione degli utenti...solo che magari nella mia app, all'interno dello stesso db, vorrei fare altro...per esempio visualizzare il contenuto di alcuni articoli e mostrarli all'utente ecc...
    Devo crearmi un'altra connessione al db? Oppure continuo ad usare EF ?
    Grazie
  • Re: Accesso all'applicazione da terminale

    Non esiste una sola modalità d'utilizzo di entity framework ,prima di tutto dovresti scegliere se seguire la strada "database first" oppure "code first" ,ti consiglio di leggere questo "tutorial" https://www.entityframeworktutorial.net/what-is-entityframework.aspx ,ciao
  • Re: Accesso all'applicazione da terminale

    Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte