Buffer overflow

di il
6 risposte

Buffer overflow

Ciao a tutti ragazzi,

sto lavorando per testare un buffer overflow in locale, qualcuno del mestiere con cui scambiare idee e codici ?

6 Risposte

  • Re: Buffer overflow

    La tua richiesta

    1) non ha senso, perche' un buffer overflow, nel 99.9998% dei casi genera un core dump dell'applicazione con codice 0xc0000005 (Access violation)
    2) in un 0.0001% dei casi puo' essere usato per fare cose strane come mandare in esecuzione pezzi di codice utente in modo NON LEGALE
    3) nel rimanente 0.0001% l'applicazione continua a funzionare MA con dati totalmente 'balenghi'

    Ma questo:

    1) NON E" una cosa trattata/trattabile in QUSTO forum. Se vuoi fare l'hacker ci sono altri forum verso cui dirigersi
    2) richiede competenze che tu non hai, visto che fai questa domanda
    3) il copia/incolla di codcie altrui, giusto per vedere che effetto che fa, NON HA SENSO, perche' cosi non impari nulla

    In pratica, quello che dovresti studiare e:

    1) come IDENTIFICARE un buffer overflow
    2) come EVITARE un buffer overflow
  • Re: Buffer overflow

    Ciao Migliorabile,

    perdonami, hai dato una risposta soggettiva che è totalmente fuori luogo come il presente post... (cit " 2) richiede competenze che tu non hai, visto che fai questa domanda"")

    Ora non per polemizzare, però :


    Cosa ne sai delle mie competenze?
    Quale parte della domanda fa presumere che non io non abbia le dovute "competenze" per porla ?
    Volevi per caso intendere conoscenze ??

    Mi scuso se ho trattato una argomento estraneo e " proibito ", ma le finalità forse andrebbero chieste anziché interpretate.
  • Re: Buffer overflow

    Semplice:

    1) conosco i miei polli
    2) lo stile della risposta
    3) la tua firma

    Puoi sempre attivarti per dimostrare che le ipotesi erano errate

    Nota: la competenza e' l'applicazione della conoscenza.
  • Re: Buffer overflow

    Ok, va bene, ma non farmi passare come il guasta feste di turno.. Quando ho detto " per testare" mi riferivo alla vulnerabilità di un mio codice assembly ...per questo ho chiesto se ci fosse qualcuno del "mestiere" con cui parlarne; "scambiare codici" e solo un modo di dire in gergo tecnico o slang, e non un copia e incolla di codici altrui...che tra l'altro.. scrivo codici tutto il giorno.
    Detto ciò.. se vuoi chiudì pure il topic:)

    P.s
    Sono contento di aver fatto la tua conoscenza Ciao.
  • Re: Buffer overflow

    migliorabile ha scritto:


    1) conosco i miei polli
    Non andiamo spesso d'accordo, ma in questo caso sì
  • Re: Buffer overflow

    Ma sbaglio o il sito si chiama : " iprogrammatori " ??
    Cioè non capisco, giudicate le persone dando titoli a gratis OPPURE ci si consulta a livello informatico ??
    Spiegatemi un po...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte