Imparare il c++

di il
6 risposte

Imparare il c++

Raga... ho comprato libri.. leggo, prendo ripetizioni ma vorrei immarare il più possibile del c++ in "poco" tempo... avete siti video da suggerire?
quanto ci avete messo voi?

6 Risposte

  • Re: Imparare il c++

    20 anni..

    Questi post hanno poco senso...
  • Re: Imparare il c++

    Per impararlo più velocemente lo devi usare, ovvero esercitarsi su ogni argomento. Difficile imparare un linguaggio semplicemente leggendo. Ma se è per un esame, ti conviene vederti bene il programma del corso e buttarti solo su quegli argomenti. Meglio ancora se accompagnato dal materiale del prof. Altrimenti rischi di trovarti a leggere tanta roba inutilmente.
    Se hai un libro, fai qualche esercizio proposto dopo le spiegazioni e poi buttati sulle tracce d'esame. Di video ne trovi quanti ne vuoi, ma ognuno segue la sua scaletta e rischi anche lì di perdere tempo.
    Hai dato un'occhiata a learncpp.com?
  • Re: Imparare il c++

    Mah, mai letto un libro per intiero, mi stufano, anche se non li disprezzo.

    Non c'e' mai un "ho imparato" il c++ perche c'e' sempre uno che ne sa piu di te e ci sono standard nuovi che escono. Si impara ogni giorno.

    Consiglio mio:
    porsi obbiettivi da piccoli a gradualmenbte piu grandi, e per conseguire il risultato servirsi anche di libri ma sopratutto anche del codice e deglu esperti in rete che ti aiuteranno.
  • Re: Imparare il c++

    kernelspace ha scritto:


    Mah, mai letto un libro per intiero, mi stufano, anche se non li disprezzo.
    Fantastico approccio alla conoscenza
  • Re: Imparare il c++

    Si. e' ho 50 lavori approvati nel kernel mainline senza mai leggere un libro. pensa, e ho anche una buona paga . Ma se rinasco scienzatino ne leggero' prometto.
  • Re: Imparare il c++

    Ricorrendo al gergo termodinamico potremmo dire che la conoscenza sia una funzione di stato!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte