Ottimizzazione del sw

di il
117 risposte

117 Risposte - Pagina 7

  • Re: Ottimizzazione del sw

    A me interessava solo l'ottimizzazione della parte di codice che ho scritto sopra. Tu non hai risposto alla mia domanda ma a una che ti sei inventato tu
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Fabio97 ha scritto:


    A me interessava solo l'ottimizzazione della parte di codice che ho scritto sopra. Tu non hai risposto alla mia domanda ma a una che ti sei inventato tu
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Ed è esattamente quello che ho fatto, se tu leggessi la funzione cf_cin (sempre che tu sappia almeno cosa siano le funzioni) ti accorgeresti che la prima volta che viene chiamata si inizializzato 3 vettori, il primo contiene i valori Dispari dmap in una sorta di casualità quindi inseriti a mano, la seconda Pari pmap viene inizializzata da due cicli.questo perché i valori sono consecutivi e allineati al codice ASCII.il carattere ASCII sarà anche l indice dei vettori naturalmente convertito in unsigned onde evitare catastrofi( questa si chiama programmazione difensiva).
    Il terzo ed ultimo vettore converte il numero in lettere ovvero lavora al contrario dei due precedenti, pmap e dmap passatogli un carattere lo convertono in numero mentre cmap converte il numero a un catattere ,tutto questo è possibile perché i caratteri ASCII altro non sono che dei numeri,proseguendo il codice copia in due vettori i dispari e i pari riconoscendoli testando il bit meno significativo con &1 infatti i numeri pari hanno sempre il suddetto bit a 0.
    Ora che abbiamo suddiviso in due la prima stringa basterà sommare i corrispettivi valori opportunamente convertiti e qui torniamo quindi ad usare le mappe con dmap[carattere dispari]= valore da sommare al cin, ora eseguiamo anche sui pari dividiamo per 26 e il resto ovvero il suo modulo sarà il valore da passare a cmap che convertirà il numero nel carattere di controllo da inserire nel codice fiscale.
    .
    Non ho solo risposto?ti ho fornito il codice,ti ho detto cosa studiare per comprenderlo(e ci meyteresti meno che star qui) e ora te l'ho spiegato.
    Cerca di guardate più in la del tuo naso e se vuoi ottimizzare dai retta ai consigli.
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Ah @vb ... quanto 'fiato' sprecato ...
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Non capisco niente di quello che hai scritto
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Fabio97 ha scritto:


    Non capisco niente di quello che hai scritto
    Perché non ne parli con il professore per farti spiegare le basi del linguaggio che ancora non padroneggi, in modo da poter comprendere i suggerimenti?
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Ne parlerò, ma a me interessava solo sapere se stavo scrivendo, nel corretto modo, il codice che devo ottimizzare.
  • Re: Ottimizzazione del sw

    No, non lo stavi scrivendo correttamente. Ora chiedi al prof.
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Mi aiutate a scriverlo correttamente?
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Fai finta di non capire o non capisci ? Fatti aiutare dal professore !
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Non mi aiuta su queste cose che non spiega! voi cosa siete qui a fare? Ad aiutare credo
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Sei un muro di gomma ...

    1) Se non hai ancora alcune nozioni perché non ti sono state spiegate, non scrivere codice che non sapresti completare.

    2) Qui tutti rispondono volontariamente, non è un lavoro. Qui nessuno "ci sta" per scrivere tutto il codice a te; se vuoi suggerimenti, ma non li puoi comprendere perché ancora alcune nozioni non le hai studiate, cosa te li diamo a fare??

    Hai tutto quello che ti serve per scrivere il codice ... devi usare correttamente gli array al posto di tutte quelle strncmp ... se non riesci a farlo adesso, attendi che il professore spieghi quello che non sai ancora.
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Noi che siamo qui aiutiamo volentieri, anzi molto molto volentieri. Non è certo un obbligo,
    ma, soprattutto aiutiamo chi vuole essere aiutato e chi vuole essere aiutato dimostra di seguire i consigli.
    Più e più consigli ti abbiamo dato, ma tutti inascoltati, molte volte seguiti da presunzione e talvolta sfociati in arroganza.
    Allora se vuoi essere aiutato e mi permetto di parlare ancora una volta a nome di tutti, siamo qui per farlo. Ma dimostraci di voler imparare.

    Quindi:
    1 ) Lascia perdere quel programma per adesso.
    2 ) Comincia ad essere umile! (Questo per la vita. Anche quando sarai ingegnere!)
    3 ) Comincia a studiare dalle basi, seguendo un testo
    4 ) Studia bene l'uso delle variabili, dei vettori, dei flag, i vari costrutti, ecc...
    5 ) Studia bene i puntatori
    6 ) Studia le funzioni e il loro uso
    7 ) Studia le struct e impara ad usarle
    8 ) Impara a provare da solo, prima! (E' improponibile una richiesta tipo che cosa stampa 'a' + '0', fai prima a provare che a chiedere)
    9 ) Leggi e rileggi con senso critico e umiltà dal primo all'ultimo post che hai scritto.
    10 ) Quando non capisci qualcosa di specifico, allora con umiltà, disponibilità ad ascoltare e recepire il consiglio, chiedi. Potrai essere certo che ti aiuteremo e che imparerai molto.

    Nota 0 ) LEGGI E RILEGGI PRIMA DI RISPONDERE
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Ma ho usato gli array, ditemi almeno se è giusto il modo in cui gli ho usati. E usando gli array, ho ascoltato il vostro consiglio.
  • Re: Ottimizzazione del sw

    Te l'ho detto mille volte ... non è corretto ... e poi se è giusto o no lo devi vedere tu perché provando il programma dovresti avere i risultati corretti. Hai provato? Che risultati hai? Che controlli hai fatto?

    E non rispondere che non ti funziona il codice e che vuoi essere aiutato ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
117 risposte