Problema c++

di il
60 risposte

60 Risposte - Pagina 4

  • Re: Problema c++

    Alleluja ...
  • Re: Problema c++

    Potresti togliermi una curiosità che non c'entra con questo problema? Ho visto dei tutorial su arduino programmabile in c, si usavano le normali cose del linguaggio tipo variabili, funzioni e strutture selettive ma anche dei codici tipo pinmode 13 ecc. Volevo sapere dal punto di vista della grammatica del linguaggio questoi codici cosa sono? Funzioni o altro.Poichè il c non è object oriented non possono essere metodi o oggetti.
  • Re: Problema c++

    Funzioni di libreria
  • Re: Problema c++

    Ahh ok grazie mille per tutto.
  • Re: Problema c++

    Comunque potresti farlo così anche col do...while solo che metti prima la somma e poi l'input, questione di gusti ma per questo tipo di codice preferisco il do ... while
  • Re: Problema c++

    Hahaha ok grazie
  • Re: Problema c++

    Riprendo questa discussione perchè facendo un ripasso generale ho ridato un'occhiata ai mie post e mi è risorto un dubbio logico-concettuale: il perchè di questo (!(n<0 && n%2==0)&&!(n>0 && n%3==0)). La prima e la seconda parentesi erano true, poi negandole diventano false. Visto che il ciclo continua finchè la condizione è true essendo quelle due negate e quindi false sia con l'and che con l'or quelle rimangono false come scritto nelle tabelle di verità. Potreste chiarirmi questo particolare?
  • Re: Problema c++

    Ma per quale valore di n ?
  • Re: Problema c++

    Per qualunque n che non soddisfi quelle condizioni facendo terminare il ciclo.
  • Re: Problema c++

    No, stai facendo confusione. La tua domanda precisa qual è?
  • Re: Problema c++

    Vorrei capire bene il perchè invece di funzionare così (!(n<0 && n%2==0)||!(n>0 && n%3==0))
    funziona così (!(n<0 && n%2==0)&&!(n>0 && n%3==0)) ovvero perchè invece di or si mette and?
  • Re: Problema c++

    Non capisco per quale teorema di de morgan in questo caso si cambia da || a &&. Se le tabelle dicono che:
    T && F = F
    F && T = F
    F && F = F
    T && T = T

    T || F = T
    F || T = T
    T || T = T
    F || F = F

    Quindi io ho due espressioni: (n<0 && n%2==0)
    (n>0 && n%3==0) congiunte dal ||. Vengono valutate true e così il ciclo continua. Poi io le nego facendole diventare false ma negandole devo fare in modo che il ciclo continui e quindi in qualche modo devono rimanere true. Perchè quindi si cambia da || a &&? Secondo le tabelle di verità le due espressioni sia con l'|| che con l'&& rimarrebbero false. Potreste chiarirmi questo?
  • Re: Problema c++

    Qualcuno mi saprebbe aiutare?
  • Re: Problema c++

    Questa è una vecchia discussione di 4 pagine che non ha senso riprendere e che sembrava risolta. Tutto sta nello spiegare ESATTAMENTE cosa doveva fare il programma che sta nella prima pagina. Che si fa, ricominciamo?
  • Re: Problema c++

    Quel che faceva il programma l'ho capito, la regola che seguiva per fare il controllo non l'ho capita. Devo aprire un latro thread?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
60 risposte