WxWidgets : Frame e Window

di il
31 risposte

31 Risposte - Pagina 3

  • Re: WxWidgets : Frame e Window

    Hi , bit-pal
    grazie ancora a tutti per le piccole e grandi informazioni che mi avete dato . Mi sento un po' Neanderthal . E’ che mi sembra di essere in un’altra dimensione . Se mi è permesso il paragone : in coordinate cartesiane la programmazione OOP si svolge sull’asse X ed io mi muovo sull’asse Y .
    Credo di capire la logica OOP e ne posso apprezzare l’utilità . Il mio “problema” è che tutto il mio programma si incentra ( semplificando all’estremo ) su un unico codice semplice , compatto che si ripete ricorsivamente . Anche volendo , non trovo utilità nell’usare le strutture a classi . Per me diventano una complicazione non da poco . E’ per questo che ho insistito , forse abusando un po' troppo della vostra disponibilità , nella ricerca di istruzioni base .
    @ Rubik

    “usare un codice già preconfezionato che esegue tutte le operazioni per te, tu dovrai decidere dove posizionare il bottone, la sua dimensione, il colore, l'immagine che lo rappresenta, il testo entro contenuto e cosa deve succedere se l'utente lo clicca. Quando l'utente clicca parte una tua routine, nessuno la scrive per te “

    non prevedo l’uso di bottoni né di finestrelle di dialogo ecc… utilizzo altri strumenti , secondo me , più semplici ( non sono segreti , è che è un po' complicato spiegarlo ) .

    “A meno che il tuo codice è privo di controlli, non gestisce le trasformazioni dello spazio colore in base al S.O., non si adatta agli ambienti 32/64 bit, non è ancorabile alla finestra ecc. ecc. “

    non prevedo di utilizzarlo al di fuori della mia gratificazione , non si deve adattare a diverse piattaforme . Non farà di tutto , nemmeno il caffè . Potrà però essere utilizzato per “qualsiasi” applicazione di tipo gestionale o simile , perché molto adattabile .
    Come già detto , si basa sulla struttura a lista . Come tutti voi ben sapete , il grosso del lavoro di programmazione consiste nell’analisi dei problemi che si vogliono affrontare . I problemi li analizzo , scompongo , semplifico fino a trasformarli in una serie concatenata di liste . Non gestisco i dati con la struttura dei record con più campi ; anche la struttura delle classi con dati e funzioni non è adatta .

    P.S. non utilizzo le “” come mi avete spiegato , perché la risposta la preparo in un file .doc e poi copia-incolla su iProgrammatori.it
  • Re: WxWidgets : Frame e Window

    Ok, quando avrai un problema da risolvere su un codice, postalo pure e programmatori anche più autorevoli di me ti aiuteranno.

    Quando usi word per scrivere il post, se aggiungi i Tag [ quote ] all'inizio e [ /quote ] alla fine del testo che vuoi "citare", il testo tra i due Tag apparirà nel riquadro marroncino.

    Attenzione per evitare che mi apparisse il riquadro ho scritto i Tag con gli spazi...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
31 risposte