Come Caricare un'immagine da una Subfolder creata da un Utente

di Anonimizzato27605 il
6 risposte
Salve a tutti. Sto ancora imparando ad usare c# e mi diletto nell'applicarlo per la creazione di giochi per amici. Nell'ultimo gioco in cui mi sto cimentando, mi è venuto in mente di voler implementare per l'utente finale la possibilità di personalizzare i personaggi del gioco creando una o più subfolder nel folder "personaggi", ma mi sono accorto di non avere idea di come fare.
Ho il Folder personaggi e se ci piazzo dentro una qualsiasi immagine dentro, chiamandola ad esempio "Bonolis", mi basta dire al programma che quando schiaccierò il bottone (onClik) dovrà andarsi a prendere quell'immagine e visualizzarla. Fa tutto Unity in pratica.
Il problema sorge quando lascio sia l'utente a poter aggiungere una o più sottocartelle e mette immagini in esse.

Penso dovrei creare uno script in c# che vada a cercare nella folder principale (Personaggi) l'esistenza di Folder create dall'Utente, e poi se ne trova, cerchi in esse una immagine casuale da caricare, ma io non posso sapere a priori come l'utente finale chiamerà le sue folder o le proprie immagini.
Mi chiedevo quindi se ci fosse un modo specifico già esistente per ottenere il risultato o se non stessi rendendo le cose più complicate di come siano.
Ho postato il quesito qui nella sezione C perchè se dovrò creare uno script per implementare la funzione, sarà uno script in c#

Allego immagine esplicativa giusto per chi non avesse presente Unity XD
Allegati:
27605_c57b10fa9f758db137a1695aac6c1066.jpg
27605_c57b10fa9f758db137a1695aac6c1066.jpg

6 Risposte

• E che c'entra la sezione C/C++? Intanto non sono script ma programmi (o parti di codice) in C# e quindi dovrai postare nell'apposita sezione C#.NET

Chiedi al moderatore prima di creare altri thread
  • Non mi ero accorto della sezione c#.net altrimenti avrei postato li. Sono nuovo del forum e non vedendo c# da nessuna parte [c/c++ sono assieme mentre c# net è parecchio più giù nell'indice del forum] ho pensato che fosse tutto accorpato in C.
    Per quanto riguarda il fatto che siano programmi, lo avevo specificato nella richiesta. La mia domanda infatti era "c'è un modo per farlo diversamente con script?" ma va bhe, sono nella sezione sbagliata
    C'è un Moderatore che può gentilmente spostare il Thread in C#.Net? [o devo contattare in privato per la richiesta? Sono nuovo XD]
  • Contatta il mid in privato. Come in tutti i forum esiste un regolamento da leggere prima di postare...
  • Https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/regolamento.php l'ho letto. Ma essendo nuovo può capitare una svista no? Soprattutto perchè appunto non salta subito all'occhio che dopo c/c++ non c'è subito c#/net in ordine, ma sta molto più in basso. Vedo che però siete sempre estremamente gentili e comprensivi coi nuovi utenti e non li aggredite mai. Bravi.
  • Ti ho solo dato consigli perché sei nuovo. Se ti senti aggredito è un tuo problema. Non c'è bisogno di fare la vittima.
  • Ciao a tutti, ho spostato la discussione nella sezione C#
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte