Problema lettura percorso di rete con spazi

di il
4 risposte

Problema lettura percorso di rete con spazi

Ciao a tutti,
ho un problema con la lettura di un percorso di rete con degli spazi nelle cartelle.
ho provato a usare:
            string startPath = @"\\server\dir 1\";
            String p = Directory.GetDirectories(startPath)
in questo modo mi tira un eccezzione, metre se tolgo lo spazio e quindi il percorso diventa "\\server\dir1\" (entrambe esistono come cartelle!!) invece funziona tutto.

cosa sbaglio??

4 Risposte

  • Re: Problema lettura percorso di rete con spazi

    Gli spazi sono una """rottura""": due volte su tre introducono problemi a non finire.

    Non solo i nomi di directory, ma anche il nome dell'utente: se contiene gli spazi e gli script non sono scritti bene, pensano di avere a che fare con due directory distinte invece che una!

    Usa directory senza spazi, ed eventualmente usa degli hardlink per mappare un file/directory con spazi, con una senza spazi.

    https://superuser.com/questions/746325/how-to-create-a-hard-link-in-windows-using-mklink-command

    Cerca con Google: ci sono diversi tool comodi a linea di comando o integrabili con il file browser con cui creare hardink, softlink, ed altre tipologie di alias (NON solo i file shortcut)
  • Re: Problema lettura percorso di rete con spazi

    migliorabile ha scritto:


    Gli spazi sono una """rottura""": due volte su tre introducono problemi a non finire.

    Non solo i nomi di directory, ma anche il nome dell'utente: se contiene gli spazi e gli script non sono scritti bene, pensano di avere a che fare con due directory distinte invece che una!

    Usa directory senza spazi, ed eventualmente usa degli hardlink per mappare un file/directory con spazi, con una senza spazi.

    https://superuser.com/questions/746325/how-to-create-a-hard-link-in-windows-using-mklink-command

    Cerca con Google: ci sono diversi tool comodi a linea di comando o integrabili con il file browser con cui creare hardink, softlink, ed altre tipologie di alias (NON solo i file shortcut)
    ciao,
    sì, lo sò che gli spazi sono sempre da evitare...però questa share non posso modificarla, è su un server a cui non posso metter mano...
    tornando a .net, lo spazio nel percorso non dà problemi se è un percorso locale, ma solo se è in rete.
  • Re: Problema lettura percorso di rete con spazi

    elle0087 ha scritto:


    ho un problema con la lettura di un percorso di rete con degli spazi nelle cartelle.
    Hai provato ad aggiungere delle virgolette nel percorso?
    (non ho idea se il problema è quello, premetto: l'ho solo buttata lì)

    Ciao!
  • Re: Problema lettura percorso di rete con spazi

    Alla fine...il problema che quella non era stata condivisa, colpa mia che la vedevo mappata e non me ne sono accorto!
    risolto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte