Scelta IP in chat client-server

di il
63 risposte

63 Risposte - Pagina 4

  • Re: Scelta IP in chat client-server

    No ... ancora non va ...

    Se fai

    netstat -an

    appare il tuo ip in listening sul server?
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Si
    
    Proto   Indirizzo locale          Indirizzo esterno        Stato           PID
    TCP    192.168.1.7:8888       0.0.0.0:0              LISTENING       11000
    
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Rivedi la configurazione del router del server ...
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    oregon ha scritto:


    Rivedi la configurazione del router del server ...
    Sembra giusta...
    O no?
    Allegati:
    18650_11bec2fe06b404c9891c89d0a0ca2ea1.png
    18650_11bec2fe06b404c9891c89d0a0ca2ea1.png
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Se ti colleghi al sito

    ilmioip.it

    cosa ti restituisce?
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Con il Client giusto?
    IP ottenuto: 109.168.97.140

    Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta dalla parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato 109.168.97.140:8888
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    No .. con il pc server !!
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Quando dico client intendo che dal mio PC (ovvero quello che è Server) faccio partire il programma client...
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Pietro ... cerchiamo di capirci ... altrimenti mi dispiace o dovrò mollare questa discussione perché tempo e pazienza non sono infiniti.

    Parliamo SOLO del server, ovvero del PC in cui fai girare il PROGRAMMA server. Questo è il PC che è collegato al router che hai impostato con il DDNS e l'apertura della porta 8888. Da QUESTO pc collegati al sito ilmioip.it e dicci il risultato.

    Non fare confusione ...
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    79.40.122.107

    Ho frainteso, pensavo volessi sapere che ip otteneva client scrivendo il DNS
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Ecco ... funziona ... allora mi hai dato una registrazione DDNS sballata. Cosa era quel nome ?

    Dovrai collegarti a questo ip 8888
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Come sballata? Ho controllato il messaggio che ti ho inviato ed è giusto il dns.
    Sono tornato al pc e ho visto che il server si è chiuso in modo anomalo. Ti eri riuscito a collegare?

    Edit: Il router aveva svarionato un impostazione quando l'ho spento. Prova adesso a connetterti. Io adesso riesco anche inserendo il ddns.
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Era sballato l'ip a cui puntava il nome ddns registrato. Prima cominciava con il 9 ....
    Adesso funziona regolarmente ... mi sono collegato, come avrai visto.
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Ho visto che c'era qualcuno, ti sei chiamato "f" per caso? Perché appena sono tornato al PC ho trovato come prima il server crashato e il loop la scritta che hai abbandonato.
  • Re: Scelta IP in chat client-server

    Ho provato tra due PC in casa: il PC client si connette, ma se scrive qualcosa non lo invia, vado nel server (crashato) e vedo di nuovo: "nomeutente" di è disconnesso scritto per una decina di righe di seguito. Solo dal mio PC funziona però.
    Ora vado nei commenti del forum geekpedia a vedere se nei commenti c'è una soluzione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
63 risposte