Browser in Delphi

di il
6 risposte

Browser in Delphi

Buongiorno,
esiste un componente per creare un browser alternativo a TWEB Browser?

6 Risposte

  • Re: Browser in Delphi

    Le librerie , cerca sul web, ho visto che si trovano, però non so dirti se vengono aggiornate
  • Re: Browser in Delphi

    Rob74 ha scritto:


    esiste un componente per creare un browser alternativo a TWEB Browser?
    Definisci cosa intendi per "alternativo": cosa dovrebbe avere questo componente che il classico TWebBrowser non ha?
  • Re: Browser in Delphi

    Che funzioni... ma probabilmente è perchè ho la versione 2009 di delphi
  • Re: Browser in Delphi

    Rob74 ha scritto:


    Che funzioni... ma probabilmente è perchè ho la versione 2009 di delphi
    Finché i feedback sono così generici e poco tecnici, difficile dire di più.
  • Re: Browser in Delphi

    Cerco di essere più chiaro : utilizzo la versione 7 di Delphi e ho usato il componente WebBrowser. Finchè carica la pagina www.google.i il tutto funziona. Appena si naviga su altri siti esce fuori continuamente errore di script probabilmente per problemi legati al certificato SSL. Ho provato la stessa cosa sul 2009 e funzionaun pò meglio, ma gli errori di script ci sonosempre. Forse dovrò aggiungere altre righe di codice?
  • Re: Browser in Delphi

    Rob74 ha scritto:


    Cerco di essere più chiaro : utilizzo la versione 7 di Delphi e ho usato il componente WebBrowser. Finchè carica la pagina www.google.i il tutto funziona. Appena si naviga su altri siti esce fuori continuamente errore di script probabilmente per problemi legati al certificato SSL. Ho provato la stessa cosa sul 2009 e funzionaun pò meglio, ma gli errori di script ci sonosempre. Forse dovrò aggiungere altre righe di codice?
    Ok, direi che ora almeno abbiamo qualche dettaglio in più.

    Credo che la problematica sia da ricondurre al fatto che il controllo TWebBrowser utilizza da sempre il motore di Internet Explorer, che ormai (anzi finalmente) si può considerare deprecato ed è effettivamente incapace di renderizzare la maggior parte dei siti moderni: una volta arrestato il suo sviluppo in favore di Edge, tutte le novità lato HTML5/CSS3/JS ecc. usate in molti siti non sono compatibili con IE.

    Se hai la possibilità di usare una versione recente di Delphi, è stato introdotto un componente specifico per il motore di Edge (TEdgeBrowser) e reso "bivalente" quello del TWebBrowser, come indicato sulla documentazione.

    Per versioni più vecchie di Delphi, effettivamente credo che l'unica alternativa sia quella di dare un'occhiata a Chromium, oppure ripiegare sul controllo ActiveX nativo importandolo manualmente in Delphi.

    Prova a fare qualche esperimento in un "progetto pilota" per vedere quale può essere la soluzione più efficace e gestibile per te.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte