ERRORE in lazarus

di il
5 risposte

ERRORE in lazarus

Oggi mi e' apparso questo errore

unit1.pas(43,22) Fatal: Syntax error, "." expected but "." found

io credo che cambiero' relais in ubuntu make.

GRAZIE addio.

5 Risposte

  • Re: ERRORE in lazarus

    28/08/2023 - panfra ha scritto:


    io credo che cambiero' relais in ubuntu make.

    GRAZIE addio.

    Mi chiedo a cosa possa servire questa discussione che hai aperto e qual è il suo senso.

    Abbiamo appurato in una discussione precedente che la tua installazione di Lazarus, o del sistema operativo, ha qualcosa che non va evidentemente, ma non c'è stato modo di affrontarla in modo efficace visto che le tue prove e controprove erano frammentarie e poco dettagliate, con messaggi al limite della grammatica.

    Non è dato sapere nemmeno se hai provato altrove, su un altro SO o con un'altra configurazione, né la procedura che hai eseguito per disinstallare o reinstallare il prodotto.

    Poi apri questa discussione, in cui parli di “relais”: a meno che tu non stia parlando del relé che si trova in alcuni interruttori, forse si sta parlando di “release”, ma non ha senso comunque nel contesto della frase.

    Infine, questo “grazie addio” che francamente potevi evitare.

    Non sono uno sviluppatore frequente su Lazarus, poiché uso il suo omologo commerciale Delphi, tuttavia conosco diversi developer che hanno usato il compilatore FPC e l'ambiente sia su Windows che su Linux senza particolari problemi: questo per dire che il tool funziona.

    Ovvio che se non c'è modo di capire come hai installato, configurato, e come stai sviluppando con Lazarus, ma ti limiti ad aprire thread solo per sfogo, non si arriverà mai al nocciolo del problema.

    Comunque, conscio che queste saranno parole buttate al vento (nonostante siano scritte e siano segnali digitali), buona fortuna per tutto.

  • Re: ERRORE in lazarus

    MI SPIACE ma forse e' il computer che ha 20 anni

    grazie per le parole gentili

  • Re: ERRORE in lazarus

    Francesco… devi capire che il problema del computer che ha 20 anni (venti???) non possiamo risolverlo noi e comunque alka non ha torto 

  • Re: ERRORE in lazarus

    Ho cambiato SO con ubuntu mate adesso mi funziona

  • Re: ERRORE in lazarus

    25/09/2023 - panfra ha scritto:


    Ho cambiato SO con ubuntu mate adesso mi funziona

    Non è per dire che l'avevamo detto, ma…… :)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte