Codice non trovato su cerca x

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Codice non trovato su cerca x

I codici devono rimanere quelli non posso cambiarli. Perchè lo stesso codice esiste in due varianti diverse, essendo lo stesso, ho messo del testo tra parentesi per differenziarlo e capire quale usare a seconda della necessità. in ogni caso ho già risolto con la soluzione di @Sgrubak

Lo 0 davanti è perchè i codici sono obbligatoriamente a 6 cifre e quindi deve avere 6 cifre anche quello con lo 0 anche perché è preso da un gestionale che lo ha inserito cosi. Se lo avessi inserito a 5 cifre il gestionale restituirebbe il messaggio che quel codice non esiste.

Jecob

sto solo spiegando a sgrubak le anomalie che si trovano nel tuo file dal mio punto di vista

'020304

non sarà mai uguale a 

020304 (spazio)

perciò non mi risulta che (6 cifre)

'02030

possa essere uguale a

020304

bene che hai risolto

ma la base dell'errore sono dati e nomi inseriti male

excel è un precisino

04/06/2026 - andreapev ha scritto:

la base dell'errore sono dati e nomi inseriti male

Concordo. Non a caso ho suggerito di agire sui dati in ingresso per pulirli.

04/06/2026 - andreapev ha scritto:

excel è un precisino

Soprattutto tra stringhe e numeri, dove a video si assomigliano ma nella realtà per lui son proprio diversi. In passato mi son divertito tra date e testi... Quello è stato un delirio. Il tutto senza contare alcune conversioni implicite che Excel mette in atto per i fatti suoi. Tener conto di tutto spesso è peggio che trovare la funzione che "funzioni". XD

Sono passato dall'essermi "incastrato" in questo file ad avere 2 soluzioni.
    Grazie 1000 a tutti

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte