Corrispettivi TELEMATICI

di il
196 risposte

196 Risposte - Pagina 14

  • Re: Corrispettivi TELEMATICI

    Ciao a tutti!
    come voi sono immerso in questo pantano.
    Avrei anche io un paio di domande:

    1) I sospesi: hanno trovato una soluzione? Attualmente si paga l'IVA per lo scontrino non incassato e anche l'IVA sulla fattura
    2) Come gestire acconto e saldo?

    Grazie mille
  • Re: Corrispettivi TELEMATICI

    Buongiorno.
    Sono nuovo del forum e la discussione sui corrispettivi telematici mi interessa non poco.
    Io sviluppo software e ho un gestionale di fatturazione, appoggiato direttamente allo SDI con canale proprio, per l'emissione e la ricezione delle fatture elettroniche.
    L'anno scorso mi ero informato riguardo i corrispettivi telematici ma, avendo visto che era obbligatorio dotarsi di RT e non avendo io interesse a commercializzare hardware, avevo lasciato perdere.
    Ora però ho visto che diverse aziende anche molto note, forniscono del software che, senza un RT, permette di emettere scontrino.
    Cercando sulla documentazione dell'AdE non ho trovato info su eventuali API o servizi sui quali appoggiarsi per poter sviluppare questo tipo di software. Quindi mi chiedevo: come funzionano questi software? L'unica cosa che mi è venuta in mente è che, in qualche modo, facciano accesso al sito dell'AdE e vadano a generare uno scontrino tramite il form presente nell'area "fatture e corrispettivi". Ma mi pare un po' rischiosa come soluzione ...
    Per caso avete qualche info a riguardo?
    Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
196 risposte