Fatturazione elettronica B2B: programmi

di il
814 risposte

814 Risposte - Pagina 42

  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Biagio De Franco ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    Questo è il primissimo esempio di un report simil-asso, o meglio dove ho modificato e secondo me migliorato alcune cose.
    Davvero può avere un senso farlo con questo stile?
    ......he headerone del documento
    ...Niente male direi.
    Scusami.....questa funzione (che mi sarebbe molto utile)
    Xml2pdf.exe 5 c:\prova.xml z:\convertito.pdf
    Converte un xml (o .xml.p7m) in PDF con applicazione di un report (più gli eventuali allegati PDF)


    mi fa il Pdf ma non mi estrae l'allegato (che è il pdf originale del fornitore), come mai?
    ...boh

    Sto ancora facendo "smucinamenti" nel database, fino a quando non stabilizzo è difficile fare un minimo di consolidamento.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    riddik ha scritto:


    Ciao M2
    sistemato il problema della pagina bianca ?
    ultilizzando opzione 1 con foglio di stile asso.. le pagine pari escono bianche
    Grazie mille
    Lancio un sondaggio.
    (1) Avrebbe senso un report come quello di assosoftware, ma più evoluto?
    Il mio report, ad esempio, autoridimensiona la larghezza delle colonne a seconda dei dati presenti.
    Se ci sono le date, le mette, altrimenti le toglie e così via.
    Stessa cosa coi codici articolo.

    (2) potrei rifare assosoftware così com'è, praticamente identico

    (3) lascia perdere tanto è orrendo

    PS ma dove sono i dati di trasmissione in assosoftware? sembra a me o non ci sono?

    Ho bisogno di visualizzare xml della fattura come pdf, xke caricandomi tutte le fatture in una tabella di access, quando ne ho la necessita le devo vedere con un doppio clik sulla riga.
    Utilizzando l'opzione 5 va benissimo con il tuo report ma mi crea quelle cartelle fel di cui non ne ho bisogno.
    Inoltre se la volessi vedere una seconda volta, mi da errore xke mi dice che è gia presente nel tuo db
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    riddik ha scritto:


    Ho bisogno di visualizzare xml della fattura come pdf, xke caricandomi tutte le fatture in una tabella di access, quando ne ho la necessita le devo vedere con un doppio clik sulla riga.
    ?
    Utilizzando l'opzione 5 va benissimo con il tuo report ma mi crea quelle cartelle fel di cui non ne ho bisogno.
    Inoltre se la volessi vedere una seconda volta, mi da errore xke mi dice che è gia presente nel tuo db
    In realtà è vero, bisogna che tolga gli avvisi quando lanciato da riga di comando.
    Da gui basta fare un doppio click su uno dei tre report (report1,2,3)

    Intanto questo è il report con l'headerone (evidenziato in rosso), riportato per ogni pagina.
    Non è troppo grande?
    Allegati:
    21468_e92a13cf85929f8b3219229f050c7bec.jpg
    21468_e92a13cf85929f8b3219229f050c7bec.jpg
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Ho bisogno di visualizzare xml della fattura come pdf, xke caricandomi tutte le fatture in una tabella di access, quando ne ho la necessita le devo vedere con un doppio clik sulla riga.
    Utilizzando l'opzione 5 va benissimo con il tuo report ma mi crea quelle cartelle fel di cui non ne ho bisogno.
    Inoltre se la volessi vedere una seconda volta, mi da errore xke mi dice che è gia presente nel tuo db
    Anch'io ho elenco fatture in access e ho risolto mettendo un flag di stampa , se già stampato non lo rigenera ma va a richiamare "R" il file già generato ed è velocissimo.(considerando che può essere richiamato da più persone avendolo generato su una cartella del server in rete), inoltre da la possibilità a postazioni e utenti diversi di sapere se la fattura è già stata stampata per evitare che venga stampata la stessa più volte. (alla faccia del rispormi della carta)
    Per il momento mi tengo la possibilità di generare tutti e tre i tipi di formati REPORT con allegati , Solo ASSOINVOICE, o solo L'ALLEGATO anche se penso alla fine di mantenere solo il REPORT di @+m2+ visto il lavorone che sta facendo ed inoltre comprende già se esiste l'allegato
    C'è anche un flag nascondi fatture perché non tutte le fatture possono essere visualizzate dallo stesso utente,
    Allegati:
    25463_b19d077c3fe5558e1231be55cafaa7ba.jpg
    25463_b19d077c3fe5558e1231be55cafaa7ba.jpg
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ questo nuovo report è spaziale!!! Complimenti!!!

    Anche io ho notato i messaggi in caso di fattura già presente... genero i report una sola volta e se già presenti visualizzo il PDF e via.

    (non salvo Asso e Ministero in quanto Asso non salta pagina correttamente e Ministero ha lo sfondo grigio e chi lo stampa si lamenta che la pagina non è bianca (risparmio toner)).

    Ad ogni modo dopo aver lanciato xml2pdf cancello il DB e le cartelle felallegati ecc. così evito successivi messaggi... ma sarebbe grandioso se tu togliessi tutti i messaggi nel caso di lancio da riga comando.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Intanto questo è il report con l'headerone (evidenziato in rosso), riportato per ogni pagina.
    Non è troppo grande?
    A me sembra ok...(bisognerebbe vederlo a pagina intera) comunque @+m2+ il tuo report è molto meglio di quello di Asso...anche come contenuto informazioni.
    Personalmente io non darei tutta importanza alla sezione allegati e la metterei a fondo pagina ma qui si apre un dibattito sui gusti e non mi sembra il caso.
    Mentre più importanti secondo me ai fini pratici sono i dati relativi alla trasmissione !!! infatti le tuo report ci sono.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Esiste in realtà la possibilità di nascondere le righe (flagvisibile), ma non c'è il programma (in altra form).
    Essenzialmente l'elenco delle fatture fel viene attinto per contabilizzare (cioè mettere nel db vero).

    Raccolgo i suggerimenti e magari mi dò da fare, d'altronde non è difficile sopprimere ogni avviso e lasciarlo nel log.

    Non so se può essere utile il tposto, cioè lo spedire una pec. Quello interessante è che salta fuori il codice di riconciliazione parsade.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Ciao +m2+,
    è possibile inserire nei report anche indicazione della presenza bollo in fattura?
    [...]
      <FatturaElettronicaBody>
        <DatiGenerali>
          <DatiGeneraliDocumento>
            [...]
            <DatiBollo>
              <BolloVirtuale>SI</BolloVirtuale>
              <ImportoBollo>2.00</ImportoBollo>
            </DatiBollo>
            [...]
          </DatiGeneraliDocumento>
        </DatiGenerali>
      </FatturaElettronicaBody>
    [...]
    Grazie!
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Si.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Complimenti m2, bellissimo il report.
    Per questioni di leggibilità di fattura, anche io sposterei gli allegati a fine report.
    aspetto di vedere tutto il resto, grande la tua interpretazione!

    +m2+ ha scritto:


    Si.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Nulla è facile, ed ecco Q8
    <NomeAttachment>AMBARABA.Cards_2019_PJ00123456_C000789012_TRS.csv</NomeAttachment>
     <AlgoritmoCompressione>ZIP</AlgoritmoCompressione>
     <FormatoAttachment>CSV</FormatoAttachment>
    
    Ma grrrrrr... chiamare il file "sticazzi.zip" era troppo difficile?
    NO, .CSV ma in realtà è un .ZIP

    AAAARRGGGGGGGHHHHHH
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Sondaggino: l'eventuale castelletto IVA lo lascio bello bello accodato,
    oppure lo schiaffo compresso a lato?
    Il risparmio in altezza è di circa 3 righe, ~1,5 cm.

    Vale la pena? Grafici ne abbiamo?
    Allegati:
    21468_233cd71c4db946dba306929721d5acb0.jpg
    21468_233cd71c4db946dba306929721d5acb0.jpg
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    Sondaggino: l'eventuale castelletto IVA lo lascio bello bello accodato,
    oppure lo schiaffo compresso a lato?
    Il risparmio in altezza è di circa 3 righe, ~1,5 cm.

    Vale la pena? Grafici ne abbiamo?
    Personalmente preferisco lateralmente ... I vari totali ripetuti li stai tenendo momentaneamente per verificare la correttezza dei dati?
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Ci sono dei campi calcolati: mi permettono di vedere subito gli errori di arrotondamento
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Compresso a lato, come i vecchi modelli stampati e leggibili,
    anche perché se l'aliquota è unica potresti non stampare niente.

    +m2+ ha scritto:


    Sondaggino: l'eventuale castelletto IVA lo lascio bello bello accodato,
    oppure lo schiaffo compresso a lato?
    Il risparmio in altezza è di circa 3 righe, ~1,5 cm.

    Vale la pena? Grafici ne abbiamo?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
814 risposte