Fatturazione elettronica B2B

di Vittorio1946 il
1158 risposte

1158 Risposte - Pagina 58

• Io ho messo il foglio stile sul ns. server mettendo il link e usando CHROME, IE, OPERA. Va solo con il foglio stile nella stessa cartella. Se qualcuno ha una soluzione ben venga. Ciao
  • Ciao +M2+, TPOSTO non va su WIN 7 64.
    Non va nemmeno la conversione xml2pdf. Mi continua chiedere il percorso del xml. Deve chiederti il percorso xml e poi dove mette il pdf. Non vedo il programma che ti fa visualizzare XML senza foglio stile. Ciao
  • daspa ha scritto:

Ciao +M2+, TPOSTO non va su WIN 7 64.
    Non va nemmeno la conversione xml2pdf. Mi continua chiedere il percorso del xml. Deve chiederti il percorso xml e poi dove mette il pdf. Non vedo il programma che ti fa visualizzare XML senza foglio stile. Ciao
    1 strano uso win 10.domani provo
    2 chiede xml e xsl. Ho fatto in fretta ho tolto dipendenza Chilkat. Anche se questo domani verifico
  • ORA VAAAAAA. TI FA VEDERE FOGLIO STILE. MA IL PDF DOVE LO GENERA ??
    AH TI POSTO NON VA...
    ACCI PERO' SEI BRAVISSIMO!
  • Grazie ma mi sfugge qualcosa...

@jugin: ti funziona solo su Edge ma con l'url esterno?
    C'è modo di rilassare qualche impostazione di Edge? Perchè mi sembra strano che AdE abbia impostato un filtro CORS e direi che sul loro link o c'è o non c'è ("*")

@+m2+: grazie ma ora mi interessava un eventuale uso da browser senza usare programmi

@tutti: se può servire c'è questo addon per FF che sembra funzionare bene:
    https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/formatta-fattura-elettronica/
    ma credo che l'xsl ce l'abbia embedded perchè da fiddler mi sembra di non vedere download quando lo applica, inoltre non volevo dipendere da addon per un browser specifico...
  • È solo un dimostratore, se mi vien voglia metto anche la riga di comando con 3 parametri (xml, xsl, pdf)
  • Focus ha scritto:

Prima di effettuare l'invio della fattura, vorrei essere certo che la partita iva del cliente sia "Attiva" e quindi non cessata. Sullo spesometro ho avuto spesso segnalazioni di presenza di partite iva cessate.
    Mi chiedo: è possibile interrogare la banca dati dell'Agenzia (in qualche modo) verificando la partita iva della fattura ?
    L'Agenzia ha questa pagina: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/IVerificaPiva.jsp
    dove è possibile manualmente fare questa verifica. Ovviamente vorrei inserirla da software una chiamata simile, che mi dia il risultato del controllo.
    ecco qua:
  • daspa ha scritto:

ORA VAAAAAA. TI FA VEDERE FOGLIO STILE. MA IL PDF DOVE LO GENERA ??
    AH TI POSTO NON VA...
    ACCI PERO' SEI BRAVISSIMO!
    Ora la versione 2 consente di essere usata anche da riga di comando, scegliendo dove scrivere il PDF
    (altrimenti lo mette nella stessa cartella dello XML).
  • daspa ha scritto:

Ciao +M2+, TPOSTO non va su WIN 7 64.
    Ho provato ora su Win 8 64 bit (7 ce l'ho in studio)
    Z:\>tposto "invio di prova pec" "testo" tposto.in
    tposto 0.1 - spedisco email
    File ini trovato - carico parametri Z:\tposto.ini
    SERVER : smtps.pec.aruba.it
    PORT : 465
    USER :
    PASSWORD : *****
    Messaggio inviato con successo
    Z:\>ver

Microsoft Windows [Versione 6.2.9200]
    Segnalo che utilizzo per l'invio due gestori (uno dei quali è come si può intuire aruba).
    Dovrebbe funzionare praticamente con tutto, anche con SMTP normale (es. smtp.gmail.com)
  • Ok. Dopo provo! Grazie mille +M2+!
  • croma ha scritto:

Grazie ma mi sfugge qualcosa...

@jugin: ti funziona solo su Edge ma con l'url esterno?
    C'è modo di rilassare qualche impostazione di Edge? Perchè mi sembra strano che AdE abbia impostato un filtro CORS e direi che sul loro link o c'è o non c'è ("*").
    Ho riprovato:

Google chrome : pagina bianca

Firefox:
    Errore nel caricamento del foglio di stile: Si è verificato un errore sconosciuto (805303f4)http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/sdi/fatturapa/v1.2/fatturapa_v1.2.xsl

Opera: pagina bianca

Internet Explorer : funziona (ma lo lascia visualizzare a Edge anche se impostato come default)

Microsoft Edge : funziona
  • Allora c'è da editate a codice il file xml inserendo alla 2° riga in automatico la stringa
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="fatturaordinaria_v1.2.1.xsl"?> riga nel file xml
    Che rottura di p...
  • Stavo pensando questo:
    Supponiamo che io sia una azienda che dovrà emettere fe da gennaio.

Io invio all'ade solo l'xml con 'href sulla cartella locale
    e mando per per la prima e unica volta via pec
    i due xsl a tutti i miei clienti.

Quando poi xml e xsl si troveranno insieme
    nella stessa cartella faranno festa.
    E' una brutta idea?
  • jugin ha scritto:

Stavo pensando questo:
    Supponiamo che io sia una azienda che dovrà emettere fe da gennaio.

Io invio all'ade solo l'xml con 'href sulla cartella locale
    e mando per per la prima e unica volta via pec
    i due xsl a tutti i miei clienti.

Quando poi xml e xsl si troveranno insieme
    nella stessa cartella faranno festa.
    E' una brutta idea?
    Francamente non mi sembra una grandissima idea.
    Se il cliente ha i "potenti mezzi" può vedersi la fattura per i fatti suoi.
    Se non li ha, conviene mettere il PDF come allegato (nella fattura XML)

Se proprio è "scrauso"... qualsiasi cosa tu gli spedisci, non la vedrà.
    Almeno questa è la mia opinione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1158 risposte