Lotteria Scontrini...

di il
67 risposte

67 Risposte - Pagina 4

  • Re: Lotteria Scontrini...

    Salve,
    nuova anche questa...

    e l'algoritmo del codice fiscale non sembra validare i codici effettivamente rilasciati...
    qualche info in merito??

    grazie e salutoni romagnoli
    --
    Andrea
  • Re: Lotteria Scontrini...

    asql ha scritto:



    e l'algoritmo del codice fiscale non sembra validare i codici effettivamente rilasciati...
    qualche info in merito??
    Infatti,
    ho verificato sul mio codice, effettivamente non corrisponde con algoritmo del cf.
  • Re: Lotteria Scontrini...

    lontano ha scritto:



    Avete visto anche voi che oggi è tornata la partecipazione anche con acquisti in contante?
    si ma in contanti, partecipi solo alle estrazioni meno importanti,

    con carta/bancomat alle c.d. "zerocontanti" che riservano premi più interessanti.
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Sì, lo so. però questi cambi repentini appena prima di uscire fan paura...
    ci sono novità sull'algoritmo di controllo del codice gioco?
    se non ce ne sono, si dovrà lasciare libero inserimento,e al limite lo scontrino con codice errato verrà scartato dall'estrazione dei premi
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Si ... abbiamo visto anche che il controllo formale del codice lotteria non funziona (almeno come indicato nelle specifiche della Epson)
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Buongiorno,
    qualcuno ha un esempio di file xml da mandare all'RT comprensivo di codice lotteria? Sto aspettando una risposta dalla EPSON ma il tempo stringe.
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Buongiorno, io oggi ho sentito Ditron e mi hanno risposto che non è ancora possibile inviare file lotteria di test perchè l'agenzia delle entrate non ha ancora attivato l'area di test. vi torna?
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Salve,
    non so niente...
    spero nel frattempo che RCH mi invii l'algoritmo di validazione interna del codice...
    quello di Epson, su base Codice Fiscale con resto a 26 sembrerebbe sbagliato

    chi ha info...
    salutoni romagnoli
    --
    Andrea
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Buonasera a tutti,

    dovendo aggiornare un vecchio software che utilizza XON-XOFF per l'inserimento del codice lotteria, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi conferma se la cosa sia supportata o meno sulle stampanti Epson. Per quanto riguarda Custom ad esempio so che si utilizza il comando 37F che permette l'inserimento del codice, ma nella documentazione Epson non riesco a trovare nulla.
    Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche info...

    Grazie!
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Trovato... se servisse a qualcuno, il comando XON-XOFF per il codice lotteria su epson è 39F come per il codice fiscale.
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Ciao a tutti,
    facendo l'invio del file lotteria da cassa mi ritorna
    ESITO INVIO: AC
    qualcuno conosce il significato di questo codice AC? non riesco a trovare specifiche nel manuale del fornitore cassa
    grazie
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Seguo
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Info del produttore
    "
    come riportato nel documento AE scaricabile dal LINK i valori ammessi sono i seguenti:
    SC = Fornitura Interamente Scartata ;
    SE = Fornitura accolta con segnalazione su almeno un documento commerciale;
    AC = Fornitura acquisita correttamente

    "
  • Re: Lotteria Scontrini...

    Ciao a tutti,
    ho necessità di aggiornare il software di collegamento con l'R.T. RCH Print F, e vi chiedo cortesemente se qualcuno sa quali sono i comandi, del protocollo RCH, da inviare al reg. di cassa per nuovi dati del codice della lotteria dello scontrino.
    Per quanto riguarda l'algoritmo di validazione del codice lotteria anch'io ho fatto alcuni test standard di check digit ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. Se qualcuno ha novità anche a riguardo ve ne sarei grati.
    Grazie a tutti
  • Re: Lotteria Scontrini...

    kiske1 ha scritto:


    Trovato... se servisse a qualcuno, il comando XON-XOFF per il codice lotteria su epson è 39F come per il codice fiscale.
    Buonasera. ma 39F risulta :

    Generazione di uno scontrino in formato autocertificante. Tale comando deve essere preceduto dal comando di stampa stringa alfanumerica (comando @) dove il campo DESCR è il codice fiscale o la p.iva del Cliente). In alternativa all’invio della stringa con il comando @ seguita dal comando 39F è possibile impostare la p.iva o cod. fiscale con il comando I . quindi la sintassi del comando come risulta ? Dove va il codice lotteria. ? oppure forse non tutti gli ECR usano lo stesso Xon xOff ? scusate per le doaMNDE MA HO UN PO DI CONFUSIONE. GRAZIE
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
67 risposte