PrintF esempio di scontrino

di il
48 risposte

48 Risposte - Pagina 4

  • Re: PrintF esempio di scontrino

    CastoroD ha scritto:


    Ciao,
    io ho lo stesso problema.

    Ho analizzato altre pagine che inviano la richiesta di stampa scontrino tramite xml, ma ciò che mando io e ciò che mandano loro sono le stesse righe, ma non capisco perchè la stessa macchina con quei comandi va tranquilla, mentre se comunico io con lei si blocca esattamente come te.

    Mi viene da pensare che c'è qualcosa di differente che accade/deve accadere prima o o dopo, ho anche io provato con polling.
    Io per adesso ho rimosso il polling, verifico lo stato del registratore telematico solo prima di inviare i comandi di stampa scontrino, ma ho solo ottenuto l'effetto di allungare il tempo tra un blocco ed il successivo, avendo ridotto il numero di comandi che invio.
    Per me è un chiaro bug a livello di firmware, ho provato a parlare col venditore di zona ma chiaramente non ha la benché minima cognizione di cosa sia un webserver, gli ho preparato un documento con tutta la mia analisi pregandolo di inviarla a qualche tecnico RCH, ma non è mai arrivata alcuna risposta...
  • Re: PrintF esempio di scontrino

    Salve, leggo che molti di voi lavorate con registratore fiscale per stampare lo scontrino. Ho creato un gestionale che stampa anche con una stampante termica 58mm in java, ma vorrai migliorare il sistema facendo emettere anche lo scontrino con un registratore fiscale, ma in giro non ho trovato nessun materiale per chi comincia da zero in questo campo, avete qualche guida o esempi in java? Grazie mille!!!
  • Re: PrintF esempio di scontrino

    Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.

    premetto che mi sono letto tutta la discussione, utilissima.

    Sto cercando di collegare un registratore telematico RCH print! f tramite xml webservices ma sto riscontrando un po di difficoltà.

    riesco a lanciare uno scontrino di vendita (p.s posso fare test limitati perchè il cliente mi ha fornito un registratore fiscalizzato)

    vi metto qui di seguito esempio di quello che riesco a lanciare
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <Service>
    <cmd>=R1/$001/(pantalone)</cmd>
    <cmd>=T</cmd>
    </Service>
    banalissimo!

    Vorrei renderlo più completo e avrei bisogno di altre funzioni che però sul manuale non riesco a reperire o non riesco a farle funzionare.

    GIà leggevo di un esempio postato in precedenza che però lanciato cambiando semplicemente l'importo (per i motivi di cui sopra) mi va in errore sul carattere &1

    l'esempio tentato è questo
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <Service>
        <cmd>=K</cmd>
        <cmd>="/?A/(Montanari Andrea         )</cmd>
        <cmd>="/?C/(MNTNDRXX99X9999X)</cmd>
        <cmd>="/&1/(#TEST)</cmd>
        <cmd>="/&1/(#TEST)</cmd>
        <cmd>="/&1/(-#-#-)</cmd>
        <cmd>=R1/$001</cmd>
        <cmd>=S</cmd> 
    </Service>
    Mi servirebbero indicazioni per:

    -scontrino di vendita con descrizione per riga e pagamento contanti o carte
    -fattura scontrino
    -reso
    -codice lotteria
    -Possibilità di stampare il barcode scontrino a fondo pagina
    -Possibilità di inserire un testo a piè scontrino
    -Lettura non fiscale stampata e in xml
    -chiusura fiscale stampata e in xml



    Spero riusciate a darmi qualche dritta.

    GRAZIE!
  • Re: PrintF esempio di scontrino

    Salve, qualcuna per caso conosce la sequenza dei comandi da inviare al

    registratore per stornare uno scontrino .  Grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
48 risposte