[Source] Togli firma ed estrai allegati

di il
118 risposte

118 Risposte - Pagina 2

  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    1) devi usare il tag CODE per postare le righe di log, si leggono molto meglio;
    2) come si presenta il file .p7m? Descrivi con cura o posta almeno l'inizio!
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    nicolap ha scritto:


    1) devi usare il tag CODE per postare le righe di log, si leggono molto meglio;
    2) come si presenta il file .p7m? Descrivi con cura o posta almeno l'inizio!
    Buonasera questo è parte del file:

    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.....

    Grazie Marianzo
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    Ma sei un programmatore???
    Non sai leggere,
    non sai riconoscere un file codificato base64,
    non rispetti le regole...
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    nicolap ha scritto:


    Ma sei un programmatore???
    Non sai leggere,
    non sai riconoscere un file codificato base64,
    non rispetti le regole...
    Ciao scusa

    ma è la prima fattura che vedo cosi incasinata scusa se non me ne sono accorto

    Grazie
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    nicolap ha scritto:


    Ovviamente mi piacerebbe sentire le vostre opinioni (e anche gli insulti )
    Nicola
    Bel lavoro complimenti.
    Una domanda: tu hai trovato qualche soluzione in caso di file PKCS7 illeggibile? Mi riferisco all'errore
    Unable to read pkcs7 file
    Anche openssl.exe restituisce un file vuoto mentre xml2pdf 0.9 del buon +m2+ restituisce errore 33.
    Si parla di un file .p7m che riesco ad estrarre solo usando DIKE.
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    f3rr0 ha scritto:


    nicolap ha scritto:


    Ovviamente mi piacerebbe sentire le vostre opinioni (e anche gli insulti )
    Nicola
    Bel lavoro complimenti.
    Una domanda: tu hai trovato qualche soluzione in caso di file PKCS7 illeggibile? Mi riferisco all'errore
    Unable to read pkcs7 file
    Anche openssl.exe restituisce un file vuoto mentre xml2pdf 0.9 del buon +m2+ restituisce errore 33.
    Si parla di un file .p7m che riesco ad estrarre solo usando DIKE.
    Purtroppo ho la palla di vetro in riparazione e non riesco a vederlo 'sto .p7m...
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    nicolap ha scritto:


    f3rr0 ha scritto:


    nicolap ha scritto:


    Ovviamente mi piacerebbe sentire le vostre opinioni (e anche gli insulti )
    Nicola
    Bel lavoro complimenti.
    Una domanda: tu hai trovato qualche soluzione in caso di file PKCS7 illeggibile? Mi riferisco all'errore
    Unable to read pkcs7 file
    Anche openssl.exe restituisce un file vuoto mentre xml2pdf 0.9 del buon +m2+ restituisce errore 33.
    Si parla di un file .p7m che riesco ad estrarre solo usando DIKE.
    Purtroppo ho la palla di vetro in riparazione e non riesco a vederlo 'sto .p7m...
    Pensavo ti fosse capitato almeno un file del genere tra i tanti che avrai testato. Te ne propongo uno se hai voglia di provare: https://www.serveasy.it/area/files/IT03632460485_1E50O.xml.p7m
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    Su un caso del genere si è già discusso abbondantemente qua in giro:
    - è codificato Base64
    - la codifica è sbagliata perché hanno spezzato in righe, aggiungendo dei caratteri CR+LF ogni tot caratteri
    Per decodificarlo devi togliere tutti quei caratteri e ricomporre il testo in un unica linea, poi lo decodifichi Base64.
    Semplice!
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    feacio ha scritto:


    nicolap ha scritto:


    feacio ha scritto:


    Ciao nicolap, grazie per il programma che hai postato. Tuttavia ho provato ad implementare la funzione di eliminazione dei dati di firma ma non produce altro risultato se non ... un file vuoto !!!
    Hai qualche suggerimento per capire / risolvere il problema ??

    Ciao e grazie
    Prima legge dell'informatica: GIGO...
    Cioè non mi dai abbastanza informazioni!
    Ambiente Delphi 6,
    ho preso solo la funzione TogliFirma() che è quella che mi serve, ho messo insieme le risorse che hai specificato:
    - OpenSSLUtils.pas (e quindi anche libeay32.pas, LibEay32Plus.pas)
    - libeay32.dll ver 0.98h
    - non ho usato la JvString.pas perchè serve solo nella funzione EstraiAllegati()
    compila tutto senza problemi, esegue senza errori o eccezioni, ma produce un file vuoto.

    Ho visto che tu parli di D7, spero che il problema non sia questo.

    Grazie per ogni dritta !!
    Probabilmente non hai inserito la call ad AppStartup prima del TogliFirma
    Come da codice sorgente postato da nicolap:
    
    [...]
        AppStartup; // questa è la call di startup di OpenSSLUtilss
        TogliFirma(NomeFile, Destinazione);
    [...]
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    f3rr0 ha scritto:


    Pensavo ti fosse capitato almeno un file del genere tra i tanti che avrai testato. Te ne propongo uno se hai voglia di provare: https://www.serveasy.it/area/files/IT03632460485_1E50O.xml.p7m
    Premesso che il file che hai postato ha l'estensione ".p7c" e non "p7m", cambiandogli l'estensione è chiaramente leggibile ed anche l'allegato è corretto.
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    ettore56 ha scritto:


    f3rr0 ha scritto:


    Pensavo ti fosse capitato almeno un file del genere tra i tanti che avrai testato. Te ne propongo uno se hai voglia di provare: https://www.serveasy.it/area/files/IT03632460485_1E50O.xml.p7m
    Premesso che il file che hai postato ha l'estensione ".p7c" e non "p7m", cambiandogli l'estensione è chiaramente leggibile ed anche l'allegato è corretto.
    Immagino che tu volessi scrivere "dovrebbe avere estensione .p7c".
    Ora, io non sono così addentro ai dettagli di questi standard crittografici, ma se devo ricevere un file .p7m e ricevo invece un .p7c con l'estensione cambiata, forse dall'altra parte c'è qualche problema! Poi, ovviamente, si risolve lo stesso... ma che palle!
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    ettore56 ha scritto:


    f3rr0 ha scritto:


    Pensavo ti fosse capitato almeno un file del genere tra i tanti che avrai testato. Te ne propongo uno se hai voglia di provare: https://www.serveasy.it/area/files/IT03632460485_1E50O.xml.p7m
    Premesso che il file che hai postato ha l'estensione ".p7c" e non "p7m", cambiandogli l'estensione è chiaramente leggibile ed anche l'allegato è corretto.
    Tu da cosa hai dedotto che ha estensione .p7c? Perchè il file che mi è arrivato ha estensione .p7m, come ha effettivamente dedotto nicolap
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    f3rr0 ha scritto:


    Tu da cosa hai dedotto che ha estensione .p7c? Perchè il file che mi è arrivato ha estensione .p7m, come ha effettivamente dedotto nicolap
    Scaricando dal link che hai postato!
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    Alcuni browser rinominano i file p7m in p7c (non per forza per colpa del browser ma probabilmente per una mancanza di corretto interprete MIME nel mio webserver). Il file ti assicuro che è .p7m
    Comunque da questa discussione ho capito che il file .p7m in questione è codificato in base64.
    Con OpenSSL.exe riesco a decodificarlo e salvarlo come .p7m che poi viene correttamente gestito dalla procedura di cui sopra
    La stringa per la decodifica è
    openssl base64 -d -in "IT03632460485_1E50O.xml.p7m" -out "DECODED_IT03632460485_1E50O.xml.p7m"
    Quello che adesso vorrei riuscire a fare è riprodurre la stessa decodifica usando OpenSllUtils per Delphi, ma non trovo nulla a riguardo da nessuna parte...
  • Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

    Confermo: p7m
    il file xml contiene in allegato anche la fattura in pdf di mediocredito. (..sembra perfetto..)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
118 risposte