Problema con loadMovieNum

di il
27 risposte

Problema con loadMovieNum

Buondì... sono sempre la solita disperata!!

Ho un problemissimo con loadMovie!!
Nel mio sito sulla destra c'è un menù con 8 pulsanti, cliccando su un pulsante faccio caricare a sinistra del menù il clip filmato che mi serve.. In locale tutto bene, ma sul sito quando clicco 1 voce dal menù appare il filmato che voglio, ma poi mi sparisce il menù il destra...

Come posso fare??
Grazie e buona giornata a tutti!! Sob

Glenda

27 Risposte

  • Re: Problema con loadMovieNum

    Ti va di postare l'url del sito? Almeno abbiamo un riscontro visivo!

    Ciao!!!!

    Progettare:Solo una questione di cultura.....
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Quel problema l'ho miracolosamente risolto, sbagliavo solo i livelli, non li cambiavo..

    Ora però mi rimane aperta una scritta.....

    L'indirizzo è:
    http://www.racingmotor.com/index_ing.htm, poi entra nella sezione Custom zone e poi clicca su Special Buell... Il menù è a posto, ma come clicchi su una delle voci del menù (Special Shock, Ginìanmaria ecc....) la pagina si carica ma rimane sotto la scritta che appare con il menù.....

    Spero di essere riuscita a farti capire..

    Glenda
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Cappero.... non funziona il link e lo rimetto:

    http://www.racingmotor.com/index_ing.htm

    Avevo messo 1 virgola di troppo

    Glenda
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Ho dato un'occhiatina........
    Allora, non so come hai strutturato il lavoro, ma sembra come se il clip che vai ad aprire dal menu di destra sia posto su un livello sottostante alla scritta iniziale.

    Il fatto strano è che nel menu dedicato allo special HD, tutto questo non accade.
    Quindi, Le prime cose che mi vengono da dirti sono di riguardare ancora i livelli, oppure controllare se veramente vai ad effettuare un unload del clip iniziale con la scritta(perchè è un clip a parte vero?) al caricamento di un'altro.

    Potresti anche vedere se magari la scritta e il menu siano accorpati nello stesso movie, e quindi tu possa avere problemi nel fare un unload solo della scritta........ti dico così perchè tempo fa capitò ad un amico una situazione del genere, ed effettivamente c'era un raggruppamento di troppo sugli oggetti del fla.
    Il problema poi è che navigando il sito e passando in sequenza dallo "special buell" allo "special HD", la scritta continua a rimanere!!!!

    Così solo vedendolo, sono le prime cose che mi vengono in mente......se proprio non riesci, posta sul forum un url da cui poter scaricare il fla, oppure mandami una mail, l'indirizzo ce l'hai.......fatti sentire mi raccomando!!!!

    Ciaoooo!!!!!





    Progettare:Solo una questione di cultura.....
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Grazie mille per la tua analisi!!
    Effettivamente ad alcune cose non ci avevo pensato!!
    Purtroppo non dispongo dei .fla, perchè è un lavoro iniziato da altre persone e io dovrei aggiornarlo..
    Quindi penso anch'io che la scritta sia da unloadare...ma non la trovo nell'ftp..e se faccio unload di tutto oltre alla scritta non vedo più i pulsanti..
    Sob!!
    Vedrai che troverò una soluzione...comincio a provare tutto quello che mi hai suggerito!!
    Grazie grazie.

    Glenda
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Potresti aiutarti con un "flash hunter".....un programmino in grado di catturare e scomporre un swf.

    Non può ricreare un fla ma può farti vedere il codice utilizzato nei pulsanti, sui frame, nelle immagini o in tutto quello che compone il filmato.......così magari puoi farti un'idea dando un'occhiata al menu "HD"!!

    Provo a dare un'occhiata anche io, se trovo una soluzione ti faccio sapere......

    Non disperare!!!!

    Progettare:Solo una questione di cultura.....
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Correggo!!
    I programmini sono due, serve anche un "flash decompiler", altrimenti una volta catturato con un flash hunter non puoi esplorarne il contenuto.....

    PS: I pulsanti del famoso menu, mi sa che mancano della zona cliccabile, perchè il puntatore del mouse fa un po di storie passando da una lettera all'altra della scritta.....

    Ciao Ciao!

    Progettare:Solo una questione di cultura.....
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Finalmente grazie ai tuoi consigli sono riuscita a togliere la scritta bianca!!!!!!!!!!1
    Tuttavia quando cambio sezione rimane l'ultima pagina che ho visualizzato nella sezione Special Buell....

    Cappero..sempre più difficile!!
    Coi lego da piccola me la cavavo meglio dirai....

    Glenda
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Ok, bel miglioramento......
    Però:
    <font color=red>Forse perchè ci stai ancora lavorando</font id=red>, ma la scritta scompare solo se vai a cliccare immediatamente sulla prima moto in alto del menu.....con le altre nisba.

    Idem passando da HD a buell: solo sul primo clip che vai ad aprire dal menu, rimane ancora la famosa scritta a meno che non clicchi sempre sulla prima moto.

    Per quella cosa che mi dici infine, dovresti provare a chiudere tutti i clip al passaggio di menu,direttamente sul pulsante "Special HD" senza badare a movie caricati o meno...tanto se cambi sezione, dei vecchi movie aperti non importa!(per quando riguarda la scritta bianca iniziale, chiudila e riaprila invece).

    Magari stiamo magheggiando un po'troppo, e non è che sia il modo giusto di procedere.....ma senza fla sorgente a meno di non voler rifare tutto da capo, di speranze ne abbiamo ben poche.

    La direzione è quella giusta comunque....non buttarti giù.
    Qualunque cosa, sono qui....
    Buon lavoro!



    Progettare:Solo una questione di cultura.....
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Prova a guardare adesso....

    Ce l'ho fatta!!!!

    Grazie del supporto tecnico!! Buona giornata

    Glenda
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Ci siamo, bel lavoro!!!!!!

    Giusto un pochino i pulsanti del menu......(quella cosa che ti dicevo della scritta al passaggio del puntatore mouse...)

    Per il resto, niente da dire....è OK!!! Complimentissimi!!!!!!

    Ciao Ciao!!

    Progettare:Solo una questione di cultura.....
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Per i pulsanti poco clikkabili...

    Quando vado a modificare il pulsante mi appare un rettangolo..
    Devo ingrandire quello??

    Glenda
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Si.....Allora:

    Sull'evento <font color=red>HIT</font id=red>del pulsante, prova a fare un <font color=orange>Break</font id=orange> totale di tutta la scritta, poi disegnaci sopra un rettangolo della stessa grandezza e dai un <font color=orange>Group</font id=orange>.

    In questo modo definisci l'area cliccabile del pulsante stesso.

    Ci sei?
    Ciao Ciao!!

    Progettare:Solo una questione di cultura.....
  • Re: Problema con loadMovieNum

    Ci sono ma non ci faccio!!
    Nel senso che non ho capito molto ciò che vuoi dirmi..

    Se clicco 2 volte su un pulsante qualsiasi mi si apre la finestra di modifica con 4 stati del pulsante: Su Sopra Giù e Premuto (che io non ho modificato)..
    Se io creo 1altro livello sotto al pulsante con 1 rettangolo??
    Lo so... Sono di coccio!..

    Glenda
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte