Consigli per libri e risorse aggiuntive per imparare Java

di il
2 risposte

Consigli per libri e risorse aggiuntive per imparare Java

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel mondo della programmazione in Java e sto cercando dei buoni libri per imparare.

Mi piacerebbe ricevere raccomandazioni per libri che coprano i fondamenti di Java, ma anche eventualmente testi avanzati per quando avrò una buona padronanza delle basi.

Inoltre, sto cercando risorse aggiuntive o approcci diversi per imparare Java. Quindi, se avete suggerimenti su tutorial online, corsi video, esercizi pratici o qualsiasi altra risorsa che possa essere utile, sarò grato per i vostri consigli.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio e suggerimento che potete darmi!

Cordiali saluti e buona giornata, 
Simone

2 Risposte

  • Re: Consigli per libri e risorse aggiuntive per imparare Java

    Non so bene la tua età ed esperienza pregressa. Ai ragazzi delle superiori suggerisco l'acquisto (non prendo un euro, lo trovo decente e basta):

    IL NUOVO JAVA

     GUIDA COMPLETA ALLA PROGRAMMAZIONE MODERNA. 

    AGGIORNATO ALLA VERSIONE 15

    de sio cesari claudio edito Hoepli

    a livello universitario vai sempre sul sicuro se prendi manuali Deitel & Deitel anche su Amazon

    Corsi online, non saprei se non le classiche risorse. Se cerchi su google JavaFx, in prima pagina ti escono anche i miei post per i miei alunni

  • Re: Consigli per libri e risorse aggiuntive per imparare Java

    Benissimo, grazie !
    Comunque si, sono uno studente delle superiori.
    Buona giornata.

    19/09/2023 - alfredo.centinaro ha scritto:


    Non so bene la tua età ed esperienza pregressa. Ai ragazzi delle superiori suggerisco l'acquisto (non prendo un euro, lo trovo decente e basta):

    IL NUOVO JAVA

     GUIDA COMPLETA ALLA PROGRAMMAZIONE MODERNA. 

    AGGIORNATO ALLA VERSIONE 15

    de sio cesari claudio edito Hoepli

    a livello universitario vai sempre sul sicuro se prendi manuali Deitel & Deitel anche su Amazon

    Corsi online, non saprei se non le classiche risorse. Se cerchi su google JavaFx, in prima pagina ti escono anche i miei post per i miei alunni

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte