JAVA 8 E ODBC

di il
3 risposte

JAVA 8 E ODBC

Buongiorno a tutti. Volevo sottoporre una domanda. Io ho creato dei programmi con Java 7 nell'azienda dove lavoro che utilizzavano ODBC per il collegamento a file access e ad archivi sull' AS400. Adesso JAVA 8 ha tolto le librerie di collegamento a ODBC e i programmi non funzionano più. Al momento ho reinstallato JAVA 7 enon faccio fare gli aggiornamenti, però penso non sia la soluzione ottimale. Sapete se ci saranno delle implementazioni in JAVA o altri metodi di collegamento?
Grazie.

3 Risposte

  • Re: JAVA 8 E ODBC

    tax71p ha scritto:


    Sapete se ci saranno delle implementazioni in JAVA o altri metodi di collegamento?
    In linea generale dovresti usare un altro driver JDBC (non ODBC) più specifico fornito da chi produce il DBMS o da terze parti. Ma potrebbe impattare sul tuo codice richiedendo varie modifiche.

    Comunque nessuno ti vieta di continuare con Java 7. Su un PC puoi benissimo avere più JDK/JRE installati .... tienine uno Java 7 e fai in modo che l'applicazione usi esplicitamente quello (e non prenda attraverso PATH o altro di default).
  • Re: JAVA 8 E ODBC

    Io ho risolto questo problema affidandomi ad una libreria di terze parti: UCanAccess (l'ha scritta un italiano). E' un driver JDBC, quindi non ha i problemi del bridge JDBC-ODBC, che appunto, è stato tolto (e da un lato sono anche contento, visto che aveva anche altri, rognosi, problemi con altri tipi di DBMS).


    Ciao.
  • Re: JAVA 8 E ODBC

    Grazie Lele, Italiano e tragicamente fiero di esserlo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte