Principiantissima

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Principiantissima

    L'università NON è l'unica via, ma sicuramente la più corretta, specie per chi poi cerca lavoro

    Puoi anche fare dei corsi base di informatica, però poi con quelli non trovi lavoro, impari le basi e ti fermi lì

    Dipende sempre dal tempo che hai e dalle motivazioni. Tieni presente che sviluppare (facendolo bene) richiede anni di studi e pratica, a differenza di molti che credono basti fare due click col mouse

    Quindi, se hai 5 anni di tempo, le finanze e ti piace il mondo dei pc (che è diverso da giocarci), allora vai all'università

    In caso contrario, prova a cercare un lavoro con gli studi che hai e fai dei corsi serali per imparare a programmare...

    Parti sempre dallo studio delle basi (teoria). Imparate quelle, con pazienza puoi imparare anche dai manuali online
  • Re: Principiantissima

    Non penso che l'unica strada sia l'università.

    io ho fatto dei corsi, non video corsi, e poi mi sono messo a studiare da solo creando progetti con i linguaggi imparati (php e java inizialmente).
    infine mi sono buttato nel lavoro, trovando ovviamente parecchie difficoltà all'inizio, ma ci sono riuscito.

    sicuramente non avrò mai l'esperienza / competenza di un ingegnere.
    però di software ne ho scritti, e dopo 10 anni posso dire che il risultato c'è!
  • Re: Principiantissima

    fermat ha scritto:


    Non penso che l'unica strada sia l'università.

    io ho fatto dei corsi, non video corsi, e poi mi sono messo a studiare da solo creando progetti con i linguaggi imparati (php e java inizialmente).
    infine mi sono buttato nel lavoro, trovando ovviamente parecchie difficoltà all'inizio, ma ci sono riuscito.

    sicuramente non avrò mai l'esperienza / competenza di un ingegnere.
    però di software ne ho scritti, e dopo 10 anni posso dire che il risultato c'è!
    Volevo scrivere una risposta più articolata, però mi sento grossomodo di convididere questo parere.

    Ovviamente, tutto dipende dall'obiettivo per cui si vuole fare un certo tipo di attività, ed è altrettanto palese che per acquisire una certa dimestichezza e flessibilità l'esperienza è senz'altro indispensabile.

    Tuttavia, con i giusti corsi o seguendo un percorso che possa concentrarsi inizialmente sul concreto e magari approfondendo i dettagli successivamente, è possibile tranquillamente realizzare prodotti che siano anche qualitativamente sufficiente ed evolvere le proprie conoscenze piano piano, una volta assodato anche che si tratta di una attività che si vuole portare avanti e fare per diverse ore al giorno.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte