Principiantissima

di il
17 risposte

Principiantissima

Ciao! Sono una principiante a livello 0 ma il mondo dell'informatica mi ha sempre affascinato.
Inoltre vorrei avere più sbocchi lavorativi. Secondo voi da che punto è da dove potrei iniziare per crearmi delle basi?

17 Risposte

  • Re: Principiantissima

    Se possibile dall'università
  • Re: Principiantissima

    Minipung ha scritto:


    Secondo voi da che punto è da dove potrei iniziare per crearmi delle basi?
    Secondo me, il primo passo è quello di postare nell'area corretta, poiché questa sezione è dedicata al linguaggio JavaScript.

    Farei poi una ricerca nell'area segnalata perché almeno una volta alla settimana, più o meno, viene avviata una discussione di questo tipo, quindi si possono già trovare numerose ed esaustive risposte alla domanda.

    Ciao!
  • Re: Principiantissima

    Anche se uno puo' imparare suonare la chitarra da solo, SE vuole fare concerti, DEVE andare a scuola di musica e STUDIARE.

    Se speri di imparare qualcosa solo bazzicando Internet e con qualche tutorial scaricato, inizi male, finisci presto, e peggio.
  • Re: Principiantissima

    Anche a me il mondo dell'aeronautica mi ha sempre affascinato...
  • Re: Principiantissima

    Ma dai? Non lo sapevo!! Proprio per questo motivo chiedevo da dove cominciare!! Quali studi/ corsi suggerite..
    Grazie comunque per la tempestiva risposta.
  • Re: Principiantissima

    Non si capisce in che senso stai ponendo la domanda.
    Quali sono, secondo te, i metodi attualmente disponibili e perche' non dovrebbero andare bene?

    In altri termini, quali sono gli obbiettivi a medio/lungo termine?

    Ovvio che quello a breve termine e' trovare lavoro, ma per questo non serve certo studiare un linguaggio di programmazione!
  • Re: Principiantissima