Stampare una variabile js in un div o box html

di il
8 risposte

Stampare una variabile js in un div o box html

Salve.

Sono alle prime armi con js e avrei una domanda molto semplice da fare :

ho una variabile js che vorrei visualizzare in un div html :

 <div id="risultato" >

                <p id="numero1"></p>

            </div>

// il div e' un semplice box e vorrei visualizzare la variabile in <p 'numero1>.

che comando dovrei usare ?

Grazie in anticipo e scusate la banalita' della domanda

8 Risposte

  • Re: Stampare una variabile js in un div o box html

    13/01/2023 - purplehaze ha scritto:


    ho una variabile js che vorrei visualizzare in un div html […]

    Grazie in anticipo e scusate la banalita' della domanda

    Porsi le prime domande quando si inizia a studiare qualcosa è normale, ma bisogna appunto studiare prima di cimentarsi con la pratica.

    Lo dico perché ciò che chiedi è forse il primo esempio assoluto che viene fatto da qualsiasi tutorial, corso, libro o articolo che parla di manipolazione di pagine HTML usando JavaScript.

    Vedi a titolo esemplificativo questa pagina, dove c'è una situazione del tutto analoga alla tua, ed è l'introduzione.

  • Re: Stampare una variabile js in un div o box html

    13/01/2023 - Alka ha scritto:


    13/01/2023 - purplehaze ha scritto:


    ho una variabile js che vorrei visualizzare in un div html […]

    Grazie in anticipo e scusate la banalita' della domanda

    Porsi le prime domande quando si inizia a studiare qualcosa è normale, ma bisogna appunto studiare prima di cimentarsi con la pratica.

    Lo dico perché ciò che chiedi è forse il primo esempio assoluto che viene fatto da qualsiasi tutorial, corso, libro o articolo che parla di manipolazione di pagine HTML usando JavaScript.

    Vedi a titolo esemplificativo questa pagina, dove c'è una situazione del tutto analoga alla tua, ed è l'introduzione.

    Grz mille .