Visual Studio Community 2022 C#

di il
8 risposte

Visual Studio Community 2022 C#

Ciao. Ho appena installato Visual Studio Community 2022, ho creato il mio primo progetto console in C# (il classico “hello world”) ma mi da il tasto “Esegui istruzione” e “Avvia debug” inattivo, e nonostante provi ad aggiungere progetti alla mia soluzione mi dà sempre la scritta 0 di 1 progetti di fianco alla soluzione. Come faccio a risolvere? Grazie

8 Risposte

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    Esattamente quale tipo di progetto hai creato?

    P.S. Sei l'utente Giua o Nimrod7 ?

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    Sono l'utente Nimrod7. Ho aperto un modello di progetto App Console in C#, framework Net 6.0.

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    Ma hai codici d'errore?

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    No, non posso nemmeno provare a runnare il programma, perché al posto del tasto per avviare ho la stessa freccia verde ma con scritto connetti. Ecco:

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    Intanto “runnare” non ha molto senso. Si dice “eseguire”.

    In secondo luogo, mi pare che tu non abbia creato un progetto.

    Riparti da zero, come l'hai creato?

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    Ah si scusa non mi veniva il termine ahah.

    Comunque è la schermata che mi si apre in automatico quando dal menù di scelta del modello di progetto di Visual Studio seleziono la voce App Console C#. Ho anche provato dal menù a tendina che si apre cliccando col tasto destro sulla mia soluzione a cliccare “aggiungi” e poi “nuovo progetto”, mi fa scegliere il modello di progetto (app console C#), il nome e il framework ma mi crea semplicemente una finestra con lo stesso codice e lo stesso problema.

    Scusa sono alle prime armi con visual studio non so se mi sono spiegato bene.

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    Allora Caro.. tu hai creato una CLASS, e non credo sia eseguibile… 

  • Re: Visual Studio Community 2022 C#

    Sembra che tu abbia creato la soluzione, ma non ci sia il progetto…

    prova a seguire questi passi

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte