Ripristino file da Windows 10 a Windows 8

di il
4 risposte

Ripristino file da Windows 10 a Windows 8

Buongiorno a tutti,
sul mio Notebook avevo scaricato ed installato l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 10; siccome avevo problemi nel farlo funzionare, volevo tornare a Windows 8 ed ho fatto un backup di tutti i dati in esso contenuti.
Ora che ho re-installato Windows 8 come faccio a ripristinare i file che avevo salvato in un HD esterno? Se entro nel pannello di controllo per fare il ripristino non mi rileva il backup che avevo creato da Windows 10. E' possibile trovare una soluzione senza dover fare un banalissimo copia / incolla di tutti i file?
Grazie

4 Risposte

  • Re: Ripristino file da Windows 10 a Windows 8

    backup di tutti i dati in esso contenuti
    Come hai fatto questo backup? Si tratta di una banalissima copia?
    Ora che ho re-installato Windows 8 come faccio a ripristinare i file che avevo salvato in un HD esterno?
    Ti basta ricopiarli sull'hard disk del portatile.
    Se entro nel pannello di controllo per fare il ripristino non mi rileva il backup che avevo creato da Windows 10
    Credo che ci sia una voce nei vari pannelli di configurazione di Windows 10 che ti permette di ritornare indietro e quello dovrebbe fare tutto.
    E' possibile trovare una soluzione senza dover fare un banalissimo copia / incolla di tutti i file?
    Spiega bene di che dati stai parlando: sono solo dati (ovvero documenti)?
  • Re: Ripristino file da Windows 10 a Windows 8

    candaluar ha scritto:


    backup di tutti i dati in esso contenuti
    Come hai fatto questo backup? Si tratta di una banalissima copia? NO, DAL PANNELLO DI CONTROLLO, CON LA FUNZIONE BACKUP
    Ora che ho re-installato Windows 8 come faccio a ripristinare i file che avevo salvato in un HD esterno?
    Ti basta ricopiarli sull'hard disk del portatile. NON POSSO EVITARE DI "COPIARLI" FACENDO UN BANALISSIMO COPIA/ INCOLLA? ANCHE PERCHE' IL BACKUP FATTO DA WIN10 HA CREATO DEI FILE CHE NON CREDO PROPRIO SIANO DA COPIARE
    Se entro nel pannello di controllo per fare il ripristino non mi rileva il backup che avevo creato da Windows 10
    Credo che ci sia una voce nei vari pannelli di configurazione di Windows 10 che ti permette di ritornare indietro e quello dovrebbe fare tutto. IO ORA NON SONO IN WIN10 MA IN WIN8
    E' possibile trovare una soluzione senza dover fare un banalissimo copia / incolla di tutti i file?
    Spiega bene di che dati stai parlando: sono solo dati (ovvero documenti)?
    I FILE DI CUI PARLO SONO DOCUMENTI WORD/EXCEL/FOTO ECC.
  • Re: Ripristino file da Windows 10 a Windows 8

    Allora ti basta copiarli: i documenti non hanno niente a che vedere con il s.o.; potresti anche utilizzarli sotto Linux
  • Re: Ripristino file da Windows 10 a Windows 8

    Ah ok perfetto, grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte