Aiuto con php

di il
25 risposte

Aiuto con php

Volevo fare un form e quando completato i dati venivano salvati su un database e ieri funzionava, oggi ricontrollo se funziona e mi dice che non è settato un bottone submit ma non vedo errori, mi potreste aiutare?
https://drive.google.com/drive/folders/1q9iOYW-H4qVqyHWZ-XldOvcmGCsaOR9D?usp=sharing

25 Risposte

  • Re: Aiuto con php

    Ciao, premetto che sono tutt'altro che un esperto, ho notato che il form HTML chiama per l'elaborazione del POST un form php che hai chiamato index.php.

    In qualsiasi ambiente di PHP viene prima eseguito il form index quindi è normale che tu riceva il messaggio di POST non valorizzato.

    Io ho fatto una semplice prova, ho rinominato index.php in poldo.php (anche nel form HTML) e pare non ci siano problemi, dico pare perché non hai reso disponibile il file css e... non avevo voglia di creare la tabella in mysql.

    Se questo non è sufficiente a risolvere il tuo problema rendimi disponibile la tabella mysql e di sicuro troviamo la soluzione.

    Immagino che il tuo sorgente sia un semplice test dato che noto due problemi importanti :

    Anche se usi MYSQLI DEVI preventivamente filtrare i dati del POST con i comandi
    filter_var($_POST[nome-post], FILTER_SANITIZE_)
    Non ho mai utilizzato MYSQLI, e non lo conosco e quindi prendi quanto segue con beneficio d'inventario ,
    non credo che la gestione degli errori possa funzionare SENZA un costrutto TRY/CATCH.

    Per quanto di mia conoscenza solo TRY/CATCH gestisce gli errori, nel tuo caso, una email duplicata ( o qualsiasi campo duplicato con index unico) scatenerebbe un errore con crash.

    Scusa per la lunghezza della risposta.
  • Re: Aiuto con php

    Grazie per la risposta curzio.maria.
    Applicando i suggerimenti ditemi nel messaggio precedente non vedo nessun cambiamento, non è che potresti mandarmi i file modificati da te?
    Grazie in anticipo
  • Re: Aiuto con php