Presentazione

di il
5 risposte

Presentazione

Ciao a tutti!
Mi chiamo Tamer, classe 1984, programmicchio da quando ho 11 anni.
Da qualche anno lo faccio anche di professione; sono passato da Visual Basic 6 a Delphi, fino a C#. Mi occupo prevalentemente di gestionali, dal 2019 sono dipendente nel reparto IT di un'azienda occupandomi di analisi dati, sviluppo di verticali, frizzi e lazzi.

Non ho una formazione universitaria (e mi manca assai), ma cerco di approfondire e di seguire i vari trend. C# lo sto imparando sul campo, devo dire che è stato amore a prima vista. Ho ereditato lo sviluppo del gestionale interno della nostra azienda, adeguandomi alle tecniche utilizzate dall'ingegnere che lo ha realizzato, ma pian piano andando a riscrivere ampie parti di codice per ottenere pulizia, modularità...

Mi rivolgo a questo forum soprattutto perché spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi a capire come utilizzare al meglio paradigmi legati a Entity Framework.

5 Risposte

  • Re: Presentazione

    Ciao e benvenuto!
    Come vedi ho modificato il titolo del tuo messaggio. Visto che sei nuovo ti raccomando di leggere il regolamento
  • Re: Presentazione

    Grazie, letto e compreso.
  • Re: Presentazione

    ebanavorio ha scritto:


    Da qualche anno lo faccio anche di professione; sono passato da Visual Basic 6 a Delphi, fino a C#.
    Un saluto da uno sviluppatore C# di lungo corso, ma anche - e soprattutto, di corso ancora più lungo - Delphi!
  • Re: Presentazione

    Alka ha scritto:


    ebanavorio ha scritto:


    Da qualche anno lo faccio anche di professione; sono passato da Visual Basic 6 a Delphi, fino a C#.
    Un saluto da uno sviluppatore C# di lungo corso, ma anche - e soprattutto, di corso ancora più lungo - Delphi!
    Sono onoratissimo di ricevere il tuo (posso dare del tu?) saluto, mi sono imbattuto spesso nel tuo materiale quando programmavo in Delphi 7 qualche anno fa... bei tempi.
  • Re: Presentazione

    ebanavorio ha scritto:


    Sono onoratissimo di ricevere il tuo (posso dare del tu?) saluto, mi sono imbattuto spesso nel tuo materiale quando programmavo in Delphi 7 qualche anno fa... bei tempi.
    Perbacco, ovviamente! E' un piacere!

    E mi raccomando... tieni sempre Delphi a portata perché dalla versione 7 (ormai una pietra miliare dalla quale incredibilmente molti non si vogliono staccare) ne sono cambiate di cose, sia nel linguaggio che nei componenti, sia nelle potenzialità sia nelle piattaforme (a cui si sono aggiunti Android, iOS, Linux). Se sbirci nella mia firma troverai live e video con le novità.

    Delphi è sempre il primo amore , ma sarà un piacere dare supporto anche su C# e sulle tecnologie .NET che stai usando per lo sviluppo dei gestionali.

    Un ri-saluto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte