[ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

di il
212 risposte

212 Risposte - Pagina 2

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    21/11/2022 - Toki ha scritto:


    7) x Sgrubak: Riguardo alle citazioni, si sta lavorando oltre all'attule citazione totale, anche alla citazione parziale. In pratica si seleziona la porzione di testo da citare e, tramite il pulsante “cita”, questa viene riportata nell'editor. E' già parzialmente implementata ma bisogna ancora sistemare alcune cose.

    Grazie Toki.

    Il sistema delle citazioni parziali con evidenziazione è comodo ( e l'ho appena sfruttato! :) ). Nella versione precedente però, quando si andava in modifica del post, la discussione era visualizzata sotto l'editor con i  messaggi “a ritroso”. Se si potesse invece avere l'editor al posto del messaggio che si stà modificando credo sarebbe più comodo.

    Come anche avere a disposizione il popup “cita” appena terminata la selezione della porzione di testo che si vuole citare. Al momento se il post è molto lungo (anche solo a livello di impaginazione, non necessariamente di contenuti) si rende necessario selezionare il testo e scrollare alla fine del messaggio per trovare il bottone da cliccare.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    21/11/2022 - @Alex ha scritto:


    1) Non capisco più se un Post è letto o meno… sinceramente questa cosa mi piace poco.
    Lo dimostra il fatto che non trovo più nemmeno il Link a “Segna come letti”, indicazione da ripristinare

    2 Ho dovuto riloggarmi perchè non riconosceva più il NICK, ma solo la mail, ma peraltro mi diceva Pwd e Mail errate… resettando la PWD sembra ok… non so se colpa mia o meno…

    3) Scrivendo nell'editor per inserire questo post, avevo selezionato “ELENCO NUMERATO” dei paragrafi… nonostante in modalità EDIT si veda regolarmente, in visualizzazione non si vede più… sembra non interpretare correttamente i TAG HTML…?

    oltre a quanto scritto da Alex che mi ha letteralmente tolto le parole di bocca manca (o almeno io nn la trovo) la possibilità di ordinare in senso decrescente di tempo i post dei 3d, fondamentale per trovare subito l'ultimo post

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    22/11/2022 - muttley005 ha scritto:


    possibilità di ordinare in senso decrescente di tempo i post dei 3d, fondamentale per trovare subito l'ultimo post

    Non ti serve. Nell'elenco delle discussioni trovi sempre il link all'ultima risposta. Icona catena ultima colonna a destra della data. 

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Segnalo un fastidioso Bug dell'editor… quando si scrive raddoppia la prima lettera digitata.

    In realtà non tutte le lettere… solo alcune nessun carattere non alfabetico… ma non ho capito bene a cosa sia legato…

    Faccio esempio così ci capiamo meglio, se provo a digitare “Al posto” mi trovo dopo la prima “o” la “p” che la precedeva duplicata… e me la trascino fino alla fine.

    “Al pop”

    Capita pure a voi oppure sono io che inizio a perdere i colpi…?

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Stai usando la tastiera dello smartphone? a me capita con android.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    22/11/2022 - Toki ha scritto:


    Stai usando la tastiera dello smartphone? a me capita con android.

    Allora non sono sdatto io.

    Sto riscontrando problemi simili, ma visto che con le tastiere touch sono semi impedito, pensavo che fosse un problema tutto mio.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    22/11/2022 - Toki ha scritto:


    22/11/2022 - muttley005 ha scritto:


    possibilità di ordinare in senso decrescente di tempo i post dei 3d, fondamentale per trovare subito l'ultimo post

    Non ti serve. Nell'elenco delle discussioni trovi sempre il link all'ultima risposta. Icona catena ultima colonna a destra della data. 

    ok basta un click ma a mio parere è più comodo vederli in ordine decrescente di tempo.

    la cosa peggiore comunque rimane la non differenziazione tra 3d già letti e quelli da leggere … non voglio fare quello che non si adatta ma fa passare la voglia 

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    22/11/2022 - Toki ha scritto:


    Stai usando la tastiera dello smartphone? a me capita con android.

    Si scusa non l'ho specificato.

    Con la versione Desk confermo che non ho il problema.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Viste le diverse richieste, segnalo che è stata implementata la differenziazione dei thread sottoscritti che presentano una nuova risposta dall'ultima visualizzazione: Iconcina rossa
    Si tratta comunque di un'implementazione "sostenibile" che a differenza di quella del vecchio forum è relativa solo alle discussioni sottoscritte e che quindi si stanno seguendo.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Buonasera.

    Riscontro un problema di sessione.

    Quando rispondo ad un post, ed impiego più di una manciata di secondi, non vengo riconosciuto come connesso, come se fosse scaduta la sessione.
    Se invece apro il post, faccio copia incolla ed invio il messaggio, tutto funziona.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao, non ho capito bene cosa intendi.
    Anche io ci metto un po' prima di finire la scrittura del post.

    puoi fare una prova?

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    26/11/2022 - Toki ha scritto:


    Ciao, non ho capito bene cosa intendi.
    Anche io ci metto un po' prima di finire la scrittura del post.

    puoi fare una prova?

    A volte capita che si viene disconnessi dopo pochissimo tempo e se si sta postando una risposta, naturalmente si perde tutto quello che si è scritto.

    Con altre piattaforme ed in quella precedente, se capitava bastava tornare indietro di una pagina del browser e si aveva la vecchia pagina con il testo scritto ed il post da inviare. 

    Si copiava il testo, si rifaceva il login, si incollava la risposta ed il gioco era fatto.

    Ma il problema non è questo. Il problema è che il sistema a volte non mantiene il login.

    Ora non so da cosa possa dipendere, se da un problema di sessione, da un problema legato alle autorizzazioni che non vengono riconosciute in determinate circostanze dal mio browser o da altro. 
    Spero di essermi spiegato.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao,

    non riscontro quanto scrivi, sono spesso online per monitorare l'andamento.
    Riguardo alla durata di sessione, dura alcune ore dall'ultima interazione, non può quindi capitare di restare in mezzo alla scrittura di un post.
    Ieri sera (e anche stamattina) per ragioni tecniche ci sono stati diversi riavvii del web server, in quel caso se eri online sei stato sicuramente disconnesso.

    Vedi nei prossimi giorni se riscontri lo stesso problema, eventualmente approfondiamo.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Sarò cecato ma non riesco ad ottenere due informazioni cliccando su un utente

    - stato dell'utente (in genere si dovrebbe leggere … "collegato da x minuti … sta leggendo il thread … o simili)

    - elenco dei thread aperti (o a cui ha risposto) … (anche qui mi aspettavo un link sul numero dei messaggi …)

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao,

    se per cliccando su un utente intendi visualizzare la pagina forumer:

    Sono presenti: da quando è iscritto, livello utente, numero di posts inseriti, elenco delle ultime discussioni attive in cui è intervenuto*.

    *quest'ultimo punto a breve verrà modificato con la lista delle ultime 15 discussioni in cui è intervenuto.

    Per visualizzare tutti i post di un utente si può utilizzare la pagina di ricerca e l'apposito campo: pubblicato da.

    Farò comunque una valutazione sulla possibilità di mettere il link diretto nella voce numero posts che punti alla ricerca.

    Riguardo al collegato da n. minuti: Al momento è possibile vedere la lista degli utenti collegati nella home dell'area forum. A breve sarà disponibile nella pagina forumer l'etichetta utente collegato.

    Sempre nel prossimo aggiornamento sarà spostata la paginazione bottom sopra all'editor in modo da non dover fare lo scroll oltre quest'ultimo per accedervi.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
212 risposte