[ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

di il
212 risposte

212 Risposte - Pagina 12

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Altro mini problemino:

    volevo cambiare l'"avatar" (l'immagine associata all'utente):

    ho cancellato la precedente

    ma quando tento di inserire la nuova (un PNG 150x150 pixels da 24.8KB) mi dice:

    Pagina non trovata O Filtro di sicurezza attivato
    Attenzione! I nostri sistemi di sicurezza ti stanno bloccando...

    La cosa “strana” e' che se RE-inserisco l'immagine precedente, funziona.

    NON funziona NE se il file e' PNG, NE se e' JPG. Magari e' un problema di nome?

    150px_Ministry_of_State_Security_of_the_People's_Republic_of_China.jpg

    150px_Ministry_of_State_Security_of_the_People's_Republic_of_China.png

    TROVATO: e' un problema con il nome: gli da fastidio l'apice.

    Se e' a costo “zero”, sarebbe utile sapere PERCHE' non riesce a caricare l'immagine ;-)

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    18/07/2023 - migliorabile ha scritto:


    Se e' a costo “zero”, sarebbe utile sapere PERCHE' non riesce a caricare l'immagine ;-)

    A costo zero c'è solo la caldazza di questi giorni. Bisogna implementare le faccine….

    Ho segnato questa problematica, nei prossimi giorni farò una verifica, grazie.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Io continuo ad avere problemi nell'inserimento di testo soprattutto quando sono presenti vocali accentate e se il testo viene digitato velocemente. Ad un certo punto l'editor si mette a scrivere al contrario da destra a sinistra.

    Non è facilmente riproducibile ma avviene continuamente… 

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    A me capita una cosa strana sul tablet/cel Android (Firefox):

    se scrivo qualcosa poi uso “apice”, scrivo qualcos'altro, quando riuso l' “apice”, il testo tra “apici” viene duplicato, e il cursore si piazza in mezzo.

    Ovviamente, come nei migliori casi, quando uno tenta di replicarlo, non capita!

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    18/07/2023 - oregon ha scritto:


    Non è facilmente riproducibile ma avviene continuamente… 

    Ciao, lo so, avviene sui dispositivi touchscreen quantomeno android. È un problema dell'editor WYSIWYG. Da poco è stata rilasciata la nuova release e devo verificare se ci sono state migliorie sotto questo aspetto 

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    18/07/2023 - migliorabile ha scritto:


    A me capita una cosa strana sul tablet/cel Android (Firefox):

    se scrivo qualcosa poi uso “apice”, scrivo qualcos'altro, quando riuso l' “apice”, il testo tra “apici” viene duplicato, e il cursore si piazza in mezzo.

    Ovviamente, come nei migliori casi, quando uno tenta di replicarlo, non capita!

    A me invece capita sempre che quando scrivo e poi dopo rileggo, quello che leggo non corrisponde a quello che volevo scrivere… può essere un problema di sinapsi oppure è l'editor ?

    ;-)) Scherzoooo… però a pensarci bene a volte mi capita ;-)

    Comunque a fasi alterne riscontro ancora problemi con l'allegare immagini.
    Spesso in fase di inserimento Thread o in risposta ad uno già esistente, non permette di allegare immagini. 
    Ma puntualmente dopo aver inserito il post e lo riapri in modifica, allora la stessa immagine di prima la fa allegare.  

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    18/07/2023 - Toki ha scritto:


    Ciao, lo so, avviene sui dispositivi touchscreen quantomeno android.

    Sì, android.

    Sono contento che sia stato confermato anche perchè te lo avevo segnalato tempo fa. Spero si risolva

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    L'editor è proprio da rifare… 

    Uso il backspace e il cursore va indietro nel mezzo dell'ultima parola, poi pare impazzire ed è incontrollabile…

    Col caldo che c'è è veramente stressante

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao per l'editor purtroppo c'è da aspettare che la community che lo sviluppa trovi una soluzione. Purtroppo sono 3 gli editor WYSIWYG open source completi come questo adottato nell'implementazione del forum. Bisogna vedere mese prossimo quando verrà aggiornato il forum con la nuova release dell'editor.

    Tra l'altro è anche difficile da riprodurre questa problematica. Per esempio sto scrivendo il post da uno smartphone Android 12, Tastiera gboard e browser Firefox 115.2.1 e non ho difficoltà nella digitazione. 

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Buondì, 

    nel fare l'elenco dei post di un utente esiste un LIMIT 1000 di default che non permette di vederli tutti. 

    E' voluto o si può modificare e gestire correttamente tutti i post?

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    16/10/2023 - oregon ha scritto:


    Buondì, 

    nel fare l'elenco dei post di un utente esiste un LIMIT 1000 di default che non permette di vederli tutti. 

    E' voluto o si può modificare e gestire correttamente tutti i post?

    Buongiorno anche a te!

    Il limite è voluto e riguarda tutti i risultati di ricerca nel forum, compresa la ricerca per utente. Trattandosi di posts, inserendo testo di ricerca o specificando i forums in cui cercare, normalmente si ottengono i risultati coerenti in meno di 1000 items. È un limite che serve a evitare inutili stress nel sistema.

    P.S. riscontri ancora il problema di digitazione da smartphone? mi sembra che lo avevate segnalato sia tu che @Alex

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ok, a volte si cerca un post senza ricordare le parole ma semplicemente l'anno in cui si è postato e magari non ci si arriva. Comunque va bene, non stressiamo il sistema, di questi tempi non vorrei che se la prendesse anche lui …

    Per il P.S., non ho ancora risolto ma ho capito che il problema avviene solo se si sostituiscono parole scritte che hanno una vocale accentata con un suggerimento del dizionario. Se scrivo io la parola con l'accento, il problema non c'è. Ad esempio, se scrivo

    cosi

    e tento di sostituire la parola con il suggerimento

    così

    che viene evidenziato tra i suggerimenti, allora ci sono problemi di input (scrittura al contrario, salto di lettere, caratteri non cancellabili …).

    Se invece scrivo direttamente la parola

    così 

    inserendo la lettera con l'accento (tenendo premuta la i) allora nessun problema.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    A proposito di sistema, ho notato (già da un po' a dire il vero) che quando ci si scollega, in fondo alla  pagina principale del forum alla voce “Chi c'è online” l'elenco degli iscritti connessi viene aggiornato molto lentamente, nel senso che si rimane nella lista anche decine di minuti dopo il logout (forse quasi un'ora).
    La cosa è voluta, o è una vostra svista?

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    16/10/2023 - euscar ha scritto:


    A proposito di sistema, ho notato (già da un po' a dire il vero) che quando ci si scollega, in fondo alla  pagina principale del forum alla voce “Chi c'è online” l'elenco degli iscritti connessi viene aggiornato molto lentamente, nel senso che si rimane nella lista anche decine di minuti dopo il logout (forse quasi un'ora).

    Quella probabilmente è la durata della sessione lato server. :)

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao a tutti…

    ciao Toky, sarebbe utile e molto comodo avere almeno un 100 Kb (o almeno 50Kb) in più per la size dell'immagini da allegare…. tutte le volte faccio una gran fatica per postare qualcosa… ;-)

    Grazie !

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
212 risposte