[ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

di il
212 risposte

212 Risposte - Pagina 14

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    27/01/2024 - Nippolo ha scritto:


    L'ho pensata al momento, ma per quanto riguarda il logo non si potrebbe pensare ad un geco che si aggroviglia intorno ad “IP” in modo poi da comparire anche nell'iconcina?

    Mi sembra un po' troppo articolato ma segnalo il suggerimento.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    In effetti suppongo ci voglia un grafico che lo crei partendo da zero.

    In ogni caso, giusto per rendere l'idea, mi riferivo a qualcosa del genere:

    https://images-platform.99static.com//N0TiduHfPjBlG2W3yHx7c_gTBlQ=/26x0:1474x1448/fit-in/500x500/99designs-contests-attachments/51/51589/attachment_51589358

    https://images-platform.99static.com/pHr-pmJ-mziVopa3JuNCOGVaCt0=/500x500/smart/99designs-contests-files/contests/47/4753/475386/brief/af4b593eb4c0609b085789fc8762b7b0

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ho ricevuto una notifica di una risposta ad un 3D al quale partecipo … e il 3D non c'è più.

    Al netto di un eventuale problema tecnico, se la sparizione del 3D può avvenire anche perché chi l'ha aperto può cancellarlo, ritengo che questa possibilità sia poco rispettosa nei confronti di chi vi ha partecipato (e lo ritengo altresì valido anche in quei 3D dove si va alla ‘deriva’).

    A mio avviso una volta che il 3D ha ricevuto almeno una risposta diventa ‘proprietà’ comune del forum e quindi non più eliminabile da chiunque l'abbia avviato e/o vi abbia partecipato.

    Per farla semplice credo che sarebbe corretto che i 3D possono essere cancellati solo dagli amministratori del forum o eventualmente dall'autore MA SOLO in assenza di risposte … almeno questo è quello che farei io se fossi uno dei gestori del forum (e non essendolo accetterò le decisioni prese da chi ha il potere di prenderle) :)

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao Max, funziona esattamente come scrivi nel post.

    Il thread in questione è stato disattivato dal sottoscritto per diverse ragioni.

    p.s. come ti trovi con le ultime modifiche grafiche del portale? 

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    29/02/2024 - Toki ha scritto:


    Ciao Max, funziona esattamente come scrivi nel post.

    Il thread in questione è stato disattivato dal sottoscritto per diverse ragioni.

    Ok, avrai avuto i tuoi buoni motivi, magari sarebbe stato sufficiente chiuderlo o al limite aver lasciato solo il titolo del 3D (rimuovendo tutti i contenuti ed indicando l'intervento del moderatore/amministratore del forum) :)

    29/02/2024 - Toki ha scritto:


    p.s. come ti trovi con le ultime modifiche grafiche del portale? 

    In generale mi trovo bene. 

    Mi piacerebbe avere i msg privati e il login permanente ma so che tu hai già indicato in passato che non sarebbero stati implementati quindi non insisto nella richiesta.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    29/02/2024 - max.riservo ha scritto:


    Al netto di un eventuale problema tecnico, se la sparizione del 3D può avvenire anche perché chi l'ha aperto può cancellarlo, ritengo che questa possibilità sia poco rispettosa nei confronti di chi vi ha partecipato (e lo ritengo altresì valido anche in quei 3D dove si va alla ‘deriva’).

    No, non l'ho cancellato io il 3D.

    Qui si cita “Usa un linguaggio educato e cortese: Non sono tollerati attacchi personali e linguaggio volgare. In questo forum ci si confronta nel rispetto della sensibilità altrui” poi gli “esperti” possono mancare di rispetto, e il moderatore si adegua agli esperti. 

    Aggiungo, visto come gli “esperti” avevano trasformato quel 3D, fossi stato nel moderatore avrei cancellato anche io il 3D. Almeno per nascondere l'arroganza degli esperti.  Peccato non siano arrivati i miei ringraziamenti s te che sei stato l'unico che ha cercato di aiutarmi e mantenere il tema della richiesta. Grazie.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    01/03/2024 - Snupix ha scritto:


    No, non l'ho cancellato io il 3D.

    Qui si cita “Usa un linguaggio educato e cortese: Non sono tollerati attacchi personali e linguaggio volgare. In questo forum ci si confronta nel rispetto della sensibilità altrui” poi gli “esperti” possono mancare di rispetto, e il moderatore si adegua agli esperti. 

    Aggiungo, visto come gli “esperti” avevano trasformato quel 3D, fossi stato nel moderatore avrei cancellato anche io il 3D. Almeno per nascondere l'arroganza degli esperti.  Peccato non siano arrivati i miei ringraziamenti s te che sei stato l'unico che ha cercato di aiutarmi e mantenere il tema della richiesta. Grazie.

    Purtroppo hai ragione… questo è il motivo principale per il quale molti abbandonano il forum appena capiscono come si pongono taluni con arroganza e supponenza nel mancato rispetto delle sensibilità altrui di ogni genere. (per non dire peggio)
    Essere analisti o programmatori o sistemisti e porsi con arroganza verso a chi richiede aiuto è sintomo solo di una unica cosa che non cito, ed è sicuramente sintomo di una scarsissima professionalità, umanità e quant'altro il vivere civile consiglierebbe. 
    Poi accade che se lo evidenzi, in tutta risposta riceverai i tanni “ma” “se” “però” e tanti altri arrampicamenti sugli specchi, inutili e bambineschi.
    E' evidente e palese che l'educazione di costoro è proprio una chimera. Per non parlare di autocritica che non arriverà mai, ma  i tanni “ma” “se” “però” , quelli si !.. arriveranno sempre come inutile unica risposta.
    Questi sono i fatti, non è un mio personale pensiero. E siccome rispecchia la realtà delle cose, verrà censurato a conferma di quanto appena esposto. 
    Mi spiace molto Snupix che tu abbia fatto questa brutta esperienza.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    01/03/2024 - By65Franco ha scritto:


    Questi sono i fatti, non è un mio personale pensiero. E siccome rispecchia la realtà delle cose, verrà censurato a conferma di quanto appena esposto. 

    Potrei non aver capito bene la tua frase ma come vedi non è stata censurata.

    Semplicemente se un thread va in malora e si innescano dei flames tra i partecipanti, viene bloccato o disattivato. 

    Detto questo, ricordo che questo thread riguarda la segnalazione di anomalie rispetto a questa nuova versione del forum. 

    Serve insomma per segnalare problemi di layout o di funzionalità.

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    01/03/2024 - Toki ha scritto:


    Potrei non aver capito bene la tua frase ma come vedi non è stata censurata.

    Semplicemente se un thread va in malora e si innescano dei flames tra i partecipanti, viene bloccato o disattivato. 

    Detto questo, ricordo che questo thread riguarda la segnalazione di anomalie rispetto a questa nuova versione del forum. 

    Serve insomma per segnalare problemi di layout o di funzionalità.

    SI , scusa… fate sempre un ottimo lavoro, Bravi !!!

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    01/03/2024 - Toki ha scritto:


    Serve insomma per segnalare problemi di layout o di funzionalità.

    Buongiorno Toki,
    avrei da segnalare quanto segue:

    Quando si sceglie di creare un “elenco numerato” :
    - viene proposto in fase di editing in modo corretto 
    - dopo aver salvato il post, in fase di visualizzazione, non mantiene la formattazione dei sottopunti elencati


    Esempio di elenco Numerato in fase di insert/update:


    Dopo il salvataggio, invio del messaggio, lo trasforma in questo modo:


    La cosa ancor più strana è che non si verifica sempre e non ho capito come mai. 


    Sempre in merito agli elenchi si verifica che non mantiene la formattazione di spaziatura verticale

    Per esempio se si crea un elenco puntato ;


    Dopo aver salvato il post, in visualizzazione, la spaziatura verticale viene rimossa come qui sotto riportato ;


  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao Toky,

    è già la terza volta che capita ed è una cosa molto fastidiosa (odiosa) e per niente produttiva.

    1. Appena loggato
      1. oppure anche dopo aver gà consultato e risposto ad alcuni Thread
        1. non esiste una situazione particolare dove ad un certo punto si verifica l'inconveniente
    2. Entri in un Thread qualsiasi per scrivere una risposta
    3. Quando hai completato il post e vai a clickare il pulsante “Invia” :
      1. ti riporta alla form di Login e risulti scollegato dal Forum
      2. non puoi neanche recuperare quanto avevi scritto nel post di risposta che ti accingevi ad inoltrare

    A questo punto o ti rifai daccapo o ci rinunci… soprattutto se la risposta è supportata da spiegazioni più o meno articolate e magari supportate da immagini e/o altro.

    Questa cosa mi capita solo e sempre su questo Forum.

    Grazie, un saluto ;-))

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao, non ci sono altre segnalazioni in tal senso.

    Ti capita forse durante la navigazione notturna?

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    08/04/2024 - Toki ha scritto:


    Ciao, non ci sono altre segnalazioni in tal senso.

    Ti capita forse durante la navigazione notturna?

    Si Toki… mi sembra assolutamente di si 

    …. hhhmmmmm , forse ho capito.  ;-) 

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Quando il Codice inserito e correttamente formattato è discretamente lungo, diventa ingestibile per il rallentamento, la digitazione e/o l'Edit sia del testo che del codice stesso.

    Non accade se non formatto il codice…

  • Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

    Ciao Alex, puoi linkare un tuo post in cui riscontri un rallentamento in edit? Vorrei provare a simularlo.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
212 risposte