Aiuto Bot Telegram

di il
3 risposte

Aiuto Bot Telegram

Salve ragazzi , vorrei chiedervi dei suggerimenti/instradamenti per quanto riguarda la creazione di un bot telegram.
Il mio professore di Ingegneria del software ha voluto assegnare dei progetti di questo tipo o simili ....Vi starete chiedendo perchè mi ritrovo a scrivere in questo forum dato che "teoricamente" mi dovrei basare sulla/e spiegazioni del mio prof ? Beh perchè sostanzialmente non ci ha detto/spiegato nulla su come fare tutto ciò....i professori universitari eh .... credono che la gente nasca già imparata .
Per me che ho non ho mai fatto nulla di tutto ciò mi trovo un pò in mezzo a una strada....

Quindi sostanzialmente chiedo aiuto a voi se possibile....(non so a chi altro rivolgermi , vi prego di aiutarmi )

Questo è quanto dovrei fare.

Ricerca e prenotazione posto Lezione fisica tramite bot:
Considerare/Progettare meccanismo per evitare truffe e identificare utente
tabelle lezioni-docenti-corsi, dateLezioni, capienza, aula fisica, conferma.
Il seguente progetto richiede anche una parte di programmazione lato server con l’uso di semplici tabelle con le quali saranno reperite o memorizzate le informazioni richieste.

Piccola premessa : sono alle prime armi quindi se le domande/dubbi che vi pongo vi risulteranno stupide/demenziali ...beh non vi stupite ...
come linguaggio userò JAVA, non conosco ancora PYTHON e purtroppo non ho abbastanza tempo per impararlo come si deve.

Ho dato un'occhiata su come creare bot telegram ma vorrei chiarire alcuni dubbi con voi. Partendo dal "Considerare/Progettare meccanismo per evitare truffe e identificare utente" . Cosa dovrei fare ? Chiedere nome utente e password? Le tabelle da creare (come le creo?) dove dovrei metterle in modo tale che possano essere reperibili? Quella "parte di programmazione lato server" in cosa consisterebbe in soldoni ?

Grazie per l'attenzione , spero qualcuno mi risponda .... ogni suggerimento sarà ben accetto!

3 Risposte

  • Re: Aiuto Bot Telegram

    JackRoss?! ha scritto:


    Partendo dal "Considerare/Progettare meccanismo per evitare truffe e identificare utente" . Cosa dovrei fare ? Chiedere nome utente e password? Le tabelle da creare (come le creo?) dove dovrei metterle in modo tale che possano essere reperibili? Quella "parte di programmazione lato server" in cosa consisterebbe in soldoni ?
    Più o meno hai chiesto la soluzione del progetto.

    L'unica cosa che al momento si può consigliare è quella di iniziare a studiare le varie tecnologie e approcciare singolarmente i problemi, dividendoli in compiti più piccoli: per ogni "task", affrontalo documentandoti sul necessario e, in caso di difficoltà, proponi la tua soluzione o il tuo dubbio specifico, e vedrai che aiutarti non sarà un problema.

    Se poni invece domande così generiche e vaghe, forzi qualsiasi utente a riscrivere qui tutto ciò che - per iniziare - puoi trovare autonomamente con qualsivoglia motore di ricerca.
  • Re: Aiuto Bot Telegram

    JackRoss?! ha scritto:




    Ho dato un'occhiata su come creare bot telegram ma vorrei chiarire alcuni dubbi con voi. Partendo dal "Considerare/Progettare meccanismo per evitare truffe e identificare utente" . Cosa dovrei fare ? Chiedere nome utente e password? Le tabelle da creare (come le creo?) dove dovrei metterle in modo tale che possano essere reperibili? Quella "parte di programmazione lato server" in cosa consisterebbe in soldoni ?
    Potreste aiutarmi chiarendomi questi punti ? ...ho cercato sul web ma non trovo nulla di concreto o che riesca a capire per bene.
  • Re: Aiuto Bot Telegram

    Di solito un'esame di Ingegneria del Software o meglio un progetto, prevede due Interview con il professore, che dovrebbe simulare il cliente. Quindi se hai dubbi, anche sul cosa intende evitare truffe, la prima volta che vai, fagli domande tecniche. La seconda volta, gli mostri i Casi D'uso, i Mockup.
    Il tuo prof è il tuo cliente, lui ti sta commissionando il lavoro.
    Come ti ha consigliato Alka, parti da una task e butta giù due idee, magari la più banale. La mia app deve comunicare con il DB, come posso fare? Youtube, github, google, ci sono tanti modi per cercare una soluzione.
    Noi possiamo aiutarti solo se posti codice, errori o hai dubbi, esempio: voglio i dati real time, mi conviene sfruttare una Rest?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte