Consigli generali

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Consigli generali

    migliorabile ha scritto:


    Le risposte SONO utili, il problema e' che non sono le risposte che speravi di otterere.

    Ma questo non e' un nostro problema.
    Non volevo essere scortese ma dopo questo mi viene da pensare che tu sua una persona veramente ignorante.
    Sai analizzare una frase ?
    Le mie domande erano
    Cosa fare per rendere utile questa esperienza?
    Cosa fare per essere eventualmente inserito in azienda?
    E come capire che ramo prendere.
    Te ti sei buttato a valutare la tipologia di corso (che so già che è valida vedendo i risultati di altri)
    Quindi non ho avuto le risposte che mi aspettavo perché nessuno ga risposto alle domande che ho fatto.
  • Re: Consigli generali

    ilJoker ha scritto:


    Per programmare intendo non aver bisogno di un tutor.
    Visto che i mesi di stage li faremo con un tutor che ci spiega il tutto.
    Il corso è comunque mirato ad insegnarti direttamente come lavorare.
    Ma quanto cosa questo corso, e chi lo paga?
  • Re: Consigli generali

    ilJoker ha scritto:


    Cosa fare per rendere utile questa esperienza?
    Applicarti
    Cosa fare per essere eventualmente inserito in azienda?
    Sviluppando in autonomia un tuo progetto, anche piccolo, ma che ti dia esperienza in questi campi, ma in modo concreto, non teorico.

    Ecco l'esempio: vedi i loghetti, con sopra talvolta la "bandina" di connessione trasparente?
    Come faresti, a sviluppare un qualcosa del genere?

    Problema: dato un banale sito con dentro delle immagini, far apparire una bandina "Connesso" quando l'utente lo sceglie.


    E come capire che ramo prendere.
    Dipende quanto reputi rilevanti i fattori facilità, soldi, possibilità di carriera.
  • Re: Consigli generali

    Condivido tutte le risposte che hai ricevuto.
    per esempio ho visto che fra i vari argomenti il corso ti fornisce base di dati e sql.
    Posso dire di usare sql da quando è nato ed in tutta sincerità, nonostante le ore( tante ma tante) di programmazione con l'uso di database anche complessi se dico di conoscere il 30-40% delle capacità intrinseche di sql sono vicino alla realtà.
    Programmare è come prendere la patente. fai 20-30 ore di autoscuola e poi tanti ma tanti kilometri prima di avere padronanza del mezzo ed a volte alcuni guidano con il cappello in testa (tenere molti metri fra voi e tali autisti )
  • Re: Consigli generali

    dario46 ha scritto:


    Condivido tutte le risposte che hai ricevuto.
    per esempio ho visto che fra i vari argomenti il corso ti fornisce base di dati e sql.
    Posso dire di usare sql da quando è nato ed in tutta sincerità,
    Partiamo da presupposto di non aver mai preteso di avere neanche il 10% delle conoscenze che si dovono avere per essere un programmatore autonomo e nemmeno di averle dopo soltanto 10 mesi.[per programmatore autonomo intendo quello che per voi e' un normale programmatore.]
    Oltre a ciò so già che il mondo della programmazione implica di superarsi sempre in campo di conoscenza, ed in sostanza di non essere mai arrivati al massimo perché e realisticamente impossibile e questo mi piace.
    Forse sono stato io a non spiegarmi nel messaggio o nel quesito che vi volevo fare.
    Ma io volevo dei consigli generali per una persona che sta intraprendendo ora questo mondo, non ho chiesto se è possibile farlo perché, sinceramente parlando, lo decido da me se una cosa è possibile o meno per una mia mentalità personale.
    Per quanto riguarda @+m2+ grazie delle tue risposte sei stato il primo ed unico ad aver risposto alle mie domande.
  • Re: Consigli generali

    Prova a sviluppare un progetto con quello che stai imparando.
    L'ideale sarebbe per un'esigenza vera, di un gruppo (scuola, parrocchia, qualche ente non a scopo di lucro).
    Rob
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte