Consiglio lavorativo

di il
3 risposte

Consiglio lavorativo

Salve ragazzi,

vi chiedo qualche aiuto e consiglio in merito a una mia situazione lavorativa. Sono un consulente informatico di roma, lavoro a progetto con una società di consulenza, e a fine Agosto finisce sia il progetto del cliente, sia il mio contratto a progetto. Con questo cliente ci ho lavorato per un anno, ma per motivi di budget non possono prolungarmi l'attività dopo agosto.
Due settimane fa ho sostenuto due colloqui presso un'altra società di consulenza, andati a buon fine, e mi offrono un contratto a progetto di 1 anno, e mi hanno detto che hanno molto lavoro e quindi potrei iniziare a metà del mese di luglio oppure il prossimo settembre, dato che gli ho detto la scadenza di agosto del mio contratto.

Ora vi chiedo se posso fidarmi ad aspettare fino a settembre, oppure è solo un modo per testare il mio desiderio di lavorare con loro entro luglio? La responsabile delle risorse umane mi ha garantito che a posso pensarci con calma e che a settembre mi aspettano, ma è possibile che mi danno questa ampia scelta, in un periodo di crisi come questo?

Il fatto è che voglio concludere il progetto del cliente che mi sta a cuore, che fareste al posto mio?
Temo che a settembre mi venga detto che hanno già trovato una altra persona...

Grazie a tutti

3 Risposte

  • Re: Consiglio lavorativo

    Ciao gstree,
    Vacci subito, i contratti a progetto non ti danno nessuna tutela, questi sono problemi di chi li propone.
  • Re: Consiglio lavorativo

    C'é una ditta con tanto lavoro che ti assumerebbe subito e un' altra senza lavoro che ti lascia a casa.
    E tu ci stai a pensare?
  • Re: Consiglio lavorativo

    Sul lavoro specie nel ramo consulenza o body rental i sentimenti e le cose che ti stanno a cuore, meglio lasciarle perdere.
    Se il cliente o chi per lui ci teneva a te, ti avrebbe proposto un contratto.
    A fine progetto quello che resta a piedi sei tu e quando resti senza lavoro, l'aver portato a termine un progetto è una magra consolazione.
    Se accetti un consiglio spassionato firma il contratto il prima possibile che di questi tempi è dura per chi cerca lavoro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte