Difficoltà a lavoro

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Difficoltà a lavoro

    Quando mi hanno assunta ho avuto incubi per giorni, ancora prima di iniziare. Da un lato lo volevo con tutte le mie forze, dall'altro ero terrorizzata

    Questo approccio non va bene.
    relax i tuoi colleghi non sono supermen.
    come guidare : inizialmente sembra difficilissimo, poi routine.
    chiaramente senza il talento non diventerai un verstappen (moccioso che in se la vede coi migliori).
    ma, rispetto ai tuoi colleghi, la differenza si ridurrá.
    tieni duro
  • Re: Difficoltà a lavoro

    +m2+ ha scritto:


    chiaramente senza il talento non diventerai un verstappen (moccioso che in se la vede coi migliori).
    Quando non si schianta.

    Comunque per il resto concordo. Se ti hanno assunta pur sapendo della tua scarsa preparazione rispetto ad altri, sono consapevoli che inizialmente farai molta fatica.

    E concordo con oregon sul fatto di chiedere aiuto. Ovviamente prima fai del tuo meglio per risolvere i problemi da sola, ma se proprio non ce la fai chiedere aiuto è meglio che restare bloccati.

    L'esperienza acquisita con queste prime esperienze lavorative, sia dal punto di vista tecnico che da quello delle competenze trasversali, la vedrai nel lungo periodo, e ti ricompenserà ampiamente degli sforzi fatti.
  • Re: Difficoltà a lavoro

    Ciao Jana e ciao a tutti,
    ho trovato questa discussione dopo un momento di sconforto a lavoro.Sono tanti anni che lavoro e oggi dopo l'ennesimo scontro con la programmazione frontend ho pensato di mollare tutto.Non ce la facevo più....sconfortato ho cercando in rete esperienze e consigli e ho trovato questo thread.Ho letto i consigli che ti hanno dato.Onestamente il fatto di non mollare e se vogliamo la voglia di dimostrare caparbietà e voglia di migliorarsi mi ha ridato slancio,mi hanno fatto concentrare sull'obiettivo che secondo me deve essere "il passo successivo"(la risoluzione di un piccolo problema) e non il traguardo finale.
    Spero che tu abbia continuato con questa professione e che sia felice.

    Un caro saluto a tutti.
  • Re: Difficoltà a lavoro

    Ciao a tutti,
    sono nuovissimo del forum, iscritto proprio oggi.

    Volevo esprime un mio pensiero.

    È il bel post che abbia mai visto, sono rimasto molto colpito!

    Non mollare...

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte