Documentazione ufficiale per studiare

di il
4 risposte

Documentazione ufficiale per studiare

Buonasera a tutti,
ormai quando ho bisogno di consigli e opinioni validi mi rivolgo qui unicamente
Oggi sono qui per chiedervi:
studiare dalla documentazione ufficiale che tipo di preparazione fornisce.
Ad esempio la documentazione ufficiale fornisce solo un livello base?

Non credete sia una cosa banale, in giro ci sono molti pareri discordanti

4 Risposte

  • Re: Documentazione ufficiale per studiare

    Dipende da cosa devi studiare. Dalla tua preparazione generale, ecc.
    In linea generale si studia sui libri. Qualcuno si è sbattuto a creare un percorso di apprendimento per il lettore.
    La documentazione ufficiale serve a colmare le mancanze nel libro, comprendere meglio un argomento, sopperire alle cose obsolete presenti nel libro o ad allargare il perimetro.

    Se devi studiare una libreria specifica, un software e hai un buon bagaglio di conoscenze può bastarti la documentazione ufficiale.
  • Re: Documentazione ufficiale per studiare

    Toki ha scritto:


    Dipende da cosa devi studiare. Dalla tua preparazione generale, ecc.
    In linea generale si studia sui libri. Qualcuno si è sbattuto a creare un percorso di apprendimento per il lettore.
    La documentazione ufficiale serve a colmare le mancanze nel libro, comprendere meglio un argomento, sopperire alle cose obsolete presenti nel libro o ad allargare il perimetro.

    Se devi studiare una libreria specifica, un software e hai un buon bagaglio di conoscenze può bastarti la documentazione ufficiale.
    Sinceramente non mi riferivo molto alle librerie ma in generale ai linguaggi "puri".
  • Re: Documentazione ufficiale per studiare

    Nel tuo post eri stato molto generico. In questo caso ti ribadisco che la strada migliore è quella dei libri.
  • Re: Documentazione ufficiale per studiare

    Toki ha scritto:


    Nel tuo post eri stato molto generico. In questo caso ti ribadisco che la strada migliore è quella dei libri.
    Quindi documentazione ufficiale per magari una libreria in particolare magari qualche framework, ma solo se si hanno delle solide basi dell'argomento mentre libri e (?) se si sta a digiuno completo o comunque per imparare nuovi ling di programmazione.

    (?) <---- valide alternative ai libri? Comunque libri seri costano anche 40 50 euro che non sono tanti però credo che magari qualcuno in futuro potrebbe leggere il post e non avere a disposizione soldi da spendere in libri.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte