Da dove cominciare?

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Da dove cominciare?

    Arcobaleno10 ha scritto:


    il cuoco a vita logora la psiche e il fisico
    fidati anche fare il programmatore.

    Secondo me fai bene a raccogliere pareri ma alla fin fine devi fare quello che ti dice l'istinto.
    Le scelte che fai riguardano il tuo futuro. Qui possiamo darti solo delle opinioni.

    Io punterei, se proprio ti appassiona stare tutta la giornata davanti a un monitor, a profili da help desk.

    Cmq il lavoro da programmatore (e bisogna vedere a quale livello) nelle software house ha diverse similitudini col lavoro in fabbrica. Anche in questo caso devi completare i task assegnati entro i tempi previsti nel piano di sviluppo. Nulla importa se il processo sia waterfall o agile.
  • Re: Da dove cominciare?

    Effettivamente, il miglior consiglio che si puo' dare e': "mai seguire i consigli degli altri"

    Non sei convinto dell'attuale situazione? Vuoi tentare? TENTA!

    Ci saranno difficolta'? Certo'! Questo ti dovrebbe fermare? Certo che NO!

    I risultati saranno INcerti? Certo! Questo ti dovrebbe fermare? Certo che NO!

    Devi solo prendere una DECISIONE e portarla FINO IN FONDO.

    Il modo SICURO per FALLIRE e' ABBANDONARE a meta' strada!

    E se va male?

    Dove sta' il problema? Si ricomincia DI NUOVO!
    Ma intanto si e' accumulato esperienza che potra' essere rivenduta/riutilizzata.
  • Re: Da dove cominciare?

    Potresti provare a comprare qualche libro di programmazione e vedere se la cosa in pratica ti appassiona o meno,da quale linguaggio partire non saprei...forse il linguaggio C per il quale trovi dei libri ottimi ,penso che altri avranno altre opinioni
  • Re: Da dove cominciare?

    @gian82,
    non gli conviene iniziare dal C! Troppe rogne con la gestione della memoria.

    E poi, se vuole entrare in questoambito, il C non gli serve, perche' non ha le competenze per andare a fare lavori dove si usa questo linguaggio.

    Se deve iniziare, il lavoro PIU' semplice (ma e' COMUNQUE non e' una passeggiata) a cui potrebbe accedere e' in ambito Front-End.
    QUINDI HTML, CSS e Javascript, jQuery, ...
  • Re: Da dove cominciare?

    @migliorabile , ripensandoci concordo con te,avrebbe più possibilità di andare a fare il programmatore front end che altro
  • Re: Da dove cominciare?

    Arcobaleno10 ha scritto:


    Ciao a tutti grazie mille per le risposte, io ho bisogno di una rinascita professionale perché in fabbrica non mi trovo proprio, il cuoco a vita logora la psiche e il fisico soprattutto quindi vorrei xapirne di piú sul corso di ingegneria informatica , e poi come funzioba il mondo del lavoro dell'ingegnere informatico. Grazie
    insomma crearmi una nuova professione per il futuro poiché la malattia di mia madre é degenerativa ed essendo figlio unico con genitori divorziati potrebbe essere la soluzioni a dei problemi.
    Essendomi trovato in una situazione piuttosto simile, suppongo che "immaginavi" di poter lavorare prevalentemente da casa.
    Tipicamente non succede.

    Nel 99% dei casi si lavora in azienda, il lavoro "casalingo" è relegato tipicamente a situazioni circoscritte.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte