Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    Non mi sento superiore e più sapiente di nessuno. Cerco solo di riportare le mie esperienze, poi ognuno e libero di rivivere il ricordo che desidera. 

    Non ho detto che ti senti superiore, ma che dire ho superato colloqui quando si parla in reatà di  un'agenzia per l'impiego equivale a quella persona che diceva di lavorare in uno studio di avvocati quando in realtà fa le pulizie. Lascia intendere che hai trovato lavoro.

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    Io non spero ne tanto meno lo auguro a nessuno. 

    Intendevo di non aspettare che ti chiamino ma bussa porta a porta.

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    Che se come consiglio qualcuno ti dice come camminare magari ci metti 7 ore e va bene comunque

    La morale è: così come non hanno visto il tizio camminare, non hanno visto te come lavori.

    Ripeto: bussa porta a porta e chiedi anche di fare tirocinio. Per segreti aziendali non inizierai con cose grosse ma osserveranno la fedeltà e la tua riservatezza.

    Poi saranno loro a proporti qualcosa.

    E l'agenzia non ti conosce affatto.

  • Re: Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

    Problemi android e connessione hanno fatto inserire una risposta sul 3d sbagliato.

    Scusate.

  • Re: Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    Proverò a cercare meglio tra le offerte di lavoro (non che ora non lo stia facendo, tuttavia mi impegnerò di più)

    Dimenticavo: se può essere utile, in questo portale c'è anche una sezione dedicata al lavoro.

    Tra qualche giorno inoltre, ci sarà una conferenza sul tema che si chiama Tech Jobs Day che parla proprio di lavoro nel mondo IT e, oltre ad alcune sessioni, propone anche delle interviste per possibili candidati.

    Se hai le competenze che dici, ripeto, il mio parere è che dovrebbe essere praticamente impossibile che tu non riesca a trovare un posto. :)

  • Re: Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    Non so quanto possa imparare all'università sinceramente mi sembra un obbligo insensato. Tuttavia se è l'unico modo anche se stupido sarei disposto a farlo.

    Mi torna in mente una tua riflessione:

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    Non mi sento superiore e più sapiente di nessuno.

    Beh, una partita iva la apri con 1 euro… butta giù qualcosa e vendila. O fai il consulente informatico o, ma sì, il docente di informatica!

    Ah, neanche noi ti abbiamo visto camminare (cfr aneddoto di prima di cui non hai capito la morale: nessuno ti ha detto di camminare ma non sapendo come cammini non possiamo darti un giudizio).

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte