Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

di il
18 risposte

Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

Ciao a tutti, grazie per essere qui.

Ho iniziato a studiare programmazione quando avevo 26 anni da solo, a 27 ho fatto il primo corso con certificazione microsoft. Ho continuato a studiare per altri 2 anni facendo corsi di formazione online altri corsi con cerficazioni e accademy. In questo lasso di tempo ho fatto application a molteplici aziende ho superato molti colloqui, tuttavia, che sia per la mia età attuale (30 anni) o mancanza di progetti a cui essere assegnati ad oggi non sono riuscito ancora a fare un esperienza lavorativa.

Conosco java abbastanza bene, spring, sql e possiedo una conoscenza marginale del front-end. Suppongo che come profilo junior per uno stage o per un contratto di 6 mesi non dovrebbe essere malissimo (credo che tutti abbiano iniziato da qualche parte).

Al centro dell'impiego mi hanno riferito che potrebbero trovarmi lavoro tra 14 anni…

Questo settore mi è stato presentato da molti come una grande opportunità ma ad oggi non sono riuscito a fare un passo avanti a livello lavorativo. Non riesco a comprendere quale possa essere il problema.
Perfavore qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie per l'attenzione, buon lavoro. 

18 Risposte

  • Re: Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

    Probabilmente avresti dovuto impiegare il tempo per laurearti.

    E Probabilmente devi cambiare zona.

  • Re: Ho problemi a trovare lavoro come programmatore. Consigli?

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    a 27 ho fatto il primo corso con certificazione microsoft.

    E cosa c'entra con la programmazione?@/

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    ho superato molti colloqui,

    Cozza col titolo.. hai trovato lavoro!

    03/11/2023 - FreaksBane88 ha scritto:


    Al centro dell'impiego mi hanno riferito che potrebbero trovarmi lavoro tra 14 anni…