IMPORTANTE: Scelta universitaria

di il
22 risposte

22 Risposte - Pagina 2

  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    Ahahahahah il mio era solo un commento pessimistico, una "menata" come diciamo qua...

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    mauruscz ha scritto:


    ...il corso dell'unipi l'ho letto e riletto, ed è innegabile che sia molto fatto bene e attraente, ma non sono sicuro di essere in grado di farlo ...
    Stupidaggini: non serve essere geni, ma solo buona volonta ...

    Nessuno nasce imparato.
  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    Se cerchi una buona Universita' e vuoi uscire fuori dalla tua citta', ma senza andare troppo lontano, vieni all' UNICAL a CS. Tutta la parte scientifica/tecnologica e' una delle migliori in Italia.

    Informatica si studia e si studia anche bene... parti dal corso di Matematica e con indirizzo Informatico ti trasformi in un genio. eheheh!!!

    Basta che non guardi troppe donzelle... altrimenti invece che tre anni impiegherai 20 anni per laurearti...

    Ps. La laurea serve in tutto, principalmente per una formazione personale completa. L'esperienza Universitaria permette di acquisire capacita' e libera la mente chiusa di chi crede che la laurea serva a poco.

    Io ho da poco iniziato il percorso in Fisica, e ogni giorno imparo sempre cose nuove, conosco nuova gente con cui condivido le mie basi culturali, imparo sempre... Credimi, e troppo bello.
  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    La laurea serve!
    Per accedere a qualunque lavoro minimamente interessante ...
    Per accedere ai lavori piu' interessanti ...
    Per fare carriera ...
    Per avere una cultura ...
    Per avere un approccio ai problemi ...

    E' un bene che ci siano persone che pansano che l'univ non serve: ci sono un sacco di lavoretti banali che fanno perdere un sacco di tempo e che non richiedono particolari competenze.

    Indovina un po' chi li fa ....
  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    Vedi... io divido l'essere umano in due distinte categorie:

    1) Quelli che vogliono imparare ogni giorno. Perche' rimangono sempre bambini dentro. Prima o poi diventano grandi nel cuore e nell'anima. Il bagaglio culturale che acquisiscono e' notevole, e diventeranno con ogni probabilita' i futuri maestri di chi verra' dopo.

    2) Quelli che credono di sapere gia' tutto. Alla fine non sanno un c...o. E di questi ne conosco un'infinita'. Ricordo ancora che un giorno parlando con uno di loro del mio esame di Analisi 1, discutevo della difficolta' della materia, e lui con molta sicurezza diceva... "ah!!! Se solo oggi che ho 35 anni potessi fare io l'esame di Analisi 1... mi verrebbe tutto semplice con l'esperienza che ho adesso", ed io, "Ma tu sei laureato ?", "Nooo, avevo provato ad Informatica poi a matematica solo che ero troppo giovane e non riuscivo a passare mai un esame, quindi mi sono ritirato dopo un anno". Oggi lecca il sedere ad alcuni politici della mia zona per cercare di fare qualcosa, e veste tutti i giorni giacca e cravatta perche' si sente quasi il presidente di un qualcosa che nessuna sa'.

    Ma questo e' un altro discorso... non significa niente con l'essere laureati oppure no.
  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    Ragazzi, l'idea di non fare l'università non la prendo in considerazione, non sono così audace...

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    @ramcrack, una volta che esco mi piacerebbe fare qualcosa di serio e uscito dalla quale abbia buone opportunità lavorative

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
  • Re: IMPORTANTE: Scelta universitaria

    Beh!!! se capiti dalle parti di cosenza fammi un fischio. sara' un piacere farti vedere come siamo organizzati all'universita' qui. almeno avrai modo di confrontare con altre universita' e scegliere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte