Indirizzamento o specializzazione post laurea

di il
2 risposte

Indirizzamento o specializzazione post laurea

Ciao a tutti , mi sto accingendo a terminare con molta fatica il mio percorso di studi in ingegneria informatica, ahimè ho fatto molta fatica e ci ho messo una vita a finire tutti gli esami, ora me ne restano due, ho fatto richiesta di tesi ma comunque da un pò di tempo mi sto mettendo già alla ricerca di un lavoro ed inserimenti alla mia età se ne trovano pochini. Ho notato che ci sono una marea di possibilità come sistemista linux/unix ma anche una marea di tecnologie e specializzazioni diverse. Io mi trovo un pò alla deriva, potete consigliarmi qualcosa che non sia troppo difficile e dia buone possibilità?

2 Risposte

  • Re: Indirizzamento o specializzazione post laurea

    A meno che tu non sia disposto a spostarti altrove, potresti iniziare col vedere quale lavoro in ambito informatico viene offerto nella tua zona. In questo modo potresti anche preparare la tesi su argomenti mirati utili per inserirti in una di quelle aziende.

  • Re: Indirizzamento o specializzazione post laurea

    Ciao grazie per la risposta, nella mia zona in effetti c'è ben poco in ambito informatico, mi dovrei pertanto spostare in Italia, stavo visionando diversi corsi ed annunci lavorativi qui sul sito, mi è stato consigliato lo sviluppo SAP dal mio tutor accademico , sinceramente a me piacerebbe lavorare in ambito web, sia front-end che back-end però stavo cercando qualche corso specifico, ho fatto un esame di sistemi e tecnologie web ma non ho sviluppato niente di pratico quindi le mie conoscenze restano comunque molto basilari. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte