[CONSIGLIO] Nuove competenze e skills

di il
34 risposte

34 Risposte - Pagina 3

  • Re: [CONSIGLIO] Nuove competenze e skills

    @Weierstrass, perche' no?

    Ricorda, e' @HalJordan che deve prendere una decisione, decisione che influira' su TUTTO IL RESTO DELLA SUA VITA.

    Triennale -> impiegato non specializzato
    Magistrale -> impiegato specializzato/quadro, magari anche dirigente, magari anche dottorato di ricerca, ma magari anche no (ma mai dire mai).

    Ha senso dedicare altri 2 anni?

    Si, no, forse.

    Ma come si suol dire: chi non risica, non rosica.

    O se vuoi, un approccio filosofico alternativo e' il seguente: si punta in alto per arrivare a meta'.

    Se uno punta in basso, in basso rimane.

    Ma alla fin fine, quello che uno deve decidere e' molto semplice: vale la pena investire in cultura ORA per SPERARE in uno stipendi piu' alto NEL FUTURO?

    Di sicuro: NO CULTURA -> NO STIPENDIO ALTO, anche se ci sono quelli che vincono la lotteria

    Ovviamente c'e' sempre il detto:

    la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo (e prende pure la mira)
  • Re: [CONSIGLIO] Nuove competenze e skills

    Mi sono espresso io totalmente a cazz*. Non volevo certo dire che la magistrale non serve a nulla, ma a quasi 28 anni senza esperienza lavorativa mi consigliereste di fare la magistrale? Io no, e non volevo certo sminuire la laurea magistrale, in quanto sono il primo a dire che la triennale è solo un diploma che ci ha creduto di più.

    @Weierstrass a quanto pare lui la pensa come me.
    @migliorabile capisco il tuo ragionamento, dobbiamo fare del nostro meglio, puntare sempre al nostro massimo. Però come la mettiamo con l'età? metti caso mi laureo a Dicembre, la magistrale la inizio l'anno dopo quindi a 29 anni. 2 anni per una magistrale impossibile, quindi ci metto 3 anni. Arrivo a 31 anni suonati, ancora con i miei, senza una lira ecc...
  • Re: [CONSIGLIO] Nuove competenze e skills

    Non c'e' LA RISPOSTA DEFINITIVA.

    Ci sono i proverbi.

    Ci sono i pro ed i contro.

    La decisione e' SOLO TUA

    Sarebbe semplice se tutti di dicessero ESATTAMENTE la stessa cosa

    Mettiamola in un'altro modo: non ha senso continuare SE

    1) fino ad ora ha cazzeggiato
    2) non hai una scusa plausibile per gli anni di ritardo
    3) non pensi di riuscire a terminare il ciclo di studi con il MASSIMO dei voti (e' accettabile un 1 o 2 percento di errore il 3% forse, il 4% NO )

    All'azienda non frega niente dell'eta': interessa il titolo di studio e gli anni di esperienza (il che vuol dire quanto puo' pagarti).
    Se hai 50 anni, il titolo di studio di un diplomato e ZERO esperienza, se ti porti a casa 800 euro al mese e' grasso che cola.
  • Re: [CONSIGLIO] Nuove competenze e skills

    Un pò è la voglia di studiare che non c'è e un pò c'è la voglia di lavorare subito. Vabbè vediamo, ho ancora tutti questi mesi davanti, magari domani le carte sul tavolo cambiano e chi lo sa. Farò una cosa alla volta, per ora ho davanti Ingegneria del Software+Tirocinio, e nel tempo libero lavoro su miei progetti.
    Per curiosità a livello professionale, come sono visti i certificati tipo Java OCP/OCA Oracle ecc...?
  • Re: [CONSIGLIO] Nuove competenze e skills

    migliorabile ha scritto:


    All'azienda non frega niente dell'eta
    Se hai più di 29 anni non puoi più aderire a garanzia giovani né iniziare un apprendistato. il che vuol dire che a parità di tutto il resto all'azienda costi di più di un giovane.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
34 risposte