Open source: qual'è la licenza di defaul?

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Open source: qual'è la licenza di defaul?

    Ragazzi il proprietario, mi ha risposto ad un mio PM in cui gli chiedevo ciò e mi ha detto che ha sempre voluto metterli su siti specializzati con creative commons 0 per maggiore visibilità, ma non ha mai avuto tempo. Quindi la "licenza è valida?"
  • Re: Open source: qual'è la licenza di defaul?

    No, i file devono avere in allegato la licenza.
    Fatti inviare una licenza così sei al sicuro
  • Re: Open source: qual'è la licenza di defaul?

    Per farmi inviare la licenza, che deve fare? Mi deve scrivere "i file sono sotto licenza CC0"? Io gli ho detto che bastava anche allegare hai file un file di testo con scritto "license CC0" ....Cioè lui vorrebbe aiutarmi con questo, ma sfortunatamente non hai mai tempo di uplodare i file su siti famosi con la dicitura CC0
  • Re: Open source: qual'è la licenza di defaul?

    Non mi sono mai interessato all'argomento ma ti segnalo il link che Github consiglia di visualizzare quando si deve scegliere la licenza:
    http://choosealicense.com
  • Re: Open source: qual'è la licenza di defaul?

    carbos ha scritto:


    non mi sono mai interessato all'argomento ma ti segnalo il link che Github consiglia di visualizzare quando si deve scegliere la licenza:
    http://choosealicense.com
    Se mi da lui il permesso di metterlo sotto licenza(perchè non ha tempo)?
  • Re: Open source: qual'è la licenza di defaul?

    Da quel che ne so mettere la licenza consiste nel fare copia-incolla di un testo o allegare un file ai sorgenti, e poi inviare il tutto in un modo tale da garantire (più o meno) che la licenza è stata veramente apposta dal mittente e non dal destinatario (quindi via email (meglio se pec) o caricando tutto su un server registrato a nome del mittente, e da cui il destinatario scarica i file).

    Quindi, se ha il tempo di darti il permesso di mettere la licenza, probabilmente ha anche il tempo di metterla lui stesso.

    Alla luce di ciò, ti consiglio di essere un po' più diffidente e chiedergli con più veemenza di sbrigare lui stesso la pratica, in modo da evitare guai.
  • Re: Open source: qual'è la licenza di defaul?

    I file sorgenti li aveva messi molto tempo fa su megaupload dando il link un pò in giro ma senza licenza. Perchè ha poco tempo. Lui mi ha detto che il codice è obsoleto è quasi inutile ma a me interessano le immagini(unica cosa utilizzabile). gli ho mandato il link, spero che trovi il tempo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte