Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

di il
25 risposte

25 Risposte - Pagina 2

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    Questa ‘mania’ di andare AL RISPARMIO sugli strumenti di lavoro, non la capisco proprio. 

    Tutti vogliono il software A GRATIS, come  se realizzare un software sia una cosa semplice da fare!

    Ma poi la domanda sorge spontanea: come e' possibile che l'azienda non abbia un software di magazzino? Avra' una contabilità giusto? Associato al software contabile e' impossibile che non ci sia (magari a parte) il modulo di gestione magazzino! 

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    07/05/2024 - Tinio78 ha scritto:


    Non si tratta poi di fare inventari o chissa' cosa , ma avere sotto controllo la merce che si ha in magazzino e tenerla aggiornata

    Frasi del genere fanno pensate…

    Come tieni sotto controllo un magazzino se non hai la possibilità di fare inventari precisi?

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    Uhm… i pizzini?

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    07/05/2024 - oregon ha scritto:


    Non capisco… una azienda con un certo magazzino non può permettersi di acquistare un software?

    I programmatori li mandiamo a spasso?

    Un Finson per il magazzino costa sui 90 euro… e andiamo su…

    Ciao , si certo che si puo' pagare , basta ch esi riesca a fare quanto chiedo , certo non cifre folli … se si tratta di 90€ certamente me lo concedono !

    hai il nome ?

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    07/05/2024 - pierovb ha scritto:


    Se ho ben capito ti servirebbe un programma di carico scarico.

    Ho sviluppato un programma in uso in diversi laboratori di analisi chimico cliniche. Il programma è sviluppato in visual basic 6.0 con database MS access

    La quantità delle confezioni può  essere caricata-aggiornata-scaricata in base al n. Lotto.

    Non ho nessuna difficoltà a girartelo.

    Ma forse non posso farlo senza andare contro il regolamento del forum.

    ciao , non saprei proprio ….. io non vorrei nemmeno una cosa gratis , ma una cosa funzionale …..

    Quando iniziero' in questa azienda , vorrei arrivare gia' pronto per fare il lavoro , tutto qui

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    07/05/2024 - Tinio78 ha scritto:


    Ciao come dicevo serve un programma facile da usare ma che sia sicuro … purtroppo pero' a me serve gratuito.

    Non si tratta poi di fare inventari o chissa' cosa , ma avere sotto controllo la merce che si ha in magazzino e tenerla aggiornata

    Facile da usare e sicuro non sono parametri tangibili per la scelta di un software: quello che va bene per una realtà potrebbe non essere adatto a un'altra. In questi casi, si opera una software selection: si fa una ricerca, si chiedono delle demo e si cerca di valutare tutte le variabili in gioco, quali le feature, il servizio di assistenza, i costi, le espansioni necessarie, ecc.

    Dubito comunque che tutto questo si possa trovare gratuitamente, ma se di ricerca si tratta, allora ti basta fare appunto una ricerca su Google con le parole chiave giuste e dare un'occhiata a quello che puoi trovare.

    Anche perché i tuoi requisiti continuano a essere fumosi e ondivaghi. Prima dici che le esigenze sono semplici, poi dici che il magazzino è abbastanza nutrito, parli di monitorare movimenti di magazzino senza inventariare, che non ha nemmeno senso: per sapere cosa entra e cosa esce devi prima definire cos'hai, e catalogarlo anche a livello di prodotti, codici, ecc.. In fondo, stiamo appunto parlando di logistica.

    Poi parli di gratuito, ma alla fine dici che una cifra potresti spenderla…

    In definitiva, non si capisce cosa ti serve, cosa stai cercando, quanto sei disposto a pagarla, qual è l'entità del software, cosa reputi “sicuro” e “facile”, qual è il tuo ruolo nei confronti di questo cliente, qual è la gamma delle feature che ti servono nel dettaglio (logistica di magazzino è generica… ci sono software piccoli e amatoriali così come degli ERP fatti e finiti).

    Se poi si conclude il tutto sottolineando che questo è pure un forum di programmazione, e quindi sebbene OT ci dovrebbe essere una certa attinenza all'argomento, dubito che tu possa ottenere risposte definitive che siano più esaustive di tutte quelle che ti sono egregiamente state date sino ad ora.

    Ma questo è solo il mio parere. :)

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    07/05/2024 - Tinio78 ha scritto:


    ciao , non saprei proprio ….. io non vorrei nemmeno una cosa gratis , ma una cosa funzionale …..

    Quando iniziero' in questa azienda , vorrei arrivare gia' pronto per fare il lavoro , tutto qui

    Tu devi iniziare a lavorare in un'azienda e porti un gestionale di magazzino gratuito con te?

    Boh

    Quindi non lo comprerebbe l'azienda ma tu come dipendente? 

    Sempre più contorto…

    Cerca Finson magazzino

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    07/05/2024 - Tinio78 ha scritto:


    ciao , non saprei proprio ….. io non vorrei nemmeno una cosa gratis , ma una cosa funzionale …..

    Quando iniziero' in questa azienda , vorrei arrivare gia' pronto per fare il lavoro , tutto qui

    magari quando arriverai in azienda troverai un programma fatto ad ok…

    Chiedi programmi facili da usare… 

    se fai nuovo>cliente suppongo che apra la schermata per inserire un cliente…

    se fai modifica>articolo suppongo che ti faccia modificare un articolo esistente…

    se vai su magazzino>stampa>giacenza non credo che formatti il pc, piuttosto credo che ti faccia vedere gli articoli con la quantità a magazzino…

    Non credo che tu abbia fatto un corso per riuscire ad inserire un 3d su questo forum, come non credo che ti abbia fatto un corso per utilizzare lo smartphone…

    Ti do una dritta: quando si crea uno strumento, si cerca di crearlo in modo che sia intuitivo usarlo, anche se compri un trapano non leggi le istruzioni…

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    08/05/2024 - sihsandrea ha scritto:


    fatto ad ok…

    Fatto ad hoc … è latino…

    :)

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    08/05/2024 - oregon ha scritto:


    08/05/2024 - sihsandrea ha scritto:


    fatto ad ok…

    Fatto ad hoc … è latino…

    :)

    Mi metto in ginocchio sui ceci… ??

  • Re: Programma Gratuito per uso logistica/magazzino

    08/05/2024 - sihsandrea ha scritto:


    08/05/2024 - oregon ha scritto:


    08/05/2024 - sihsandrea ha scritto:


    fatto ad ok…

    Fatto ad hoc … è latino…

    :)

    Mi metto in ginocchio sui ceci… ??

    Sì va bene .. :)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte